Marvel (1° parte), Per fare un po' il punto della situazione(?).

« Older   Newer »
  Share  
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 20/7/2012, 21:36




[Il vero sottotitolo è “Delirio in cerca di ispirazione per una AU crossover tra Runaways e i Giovani Vendicatori” LOL]

Prima di tutto: COSA/CHI è la Marvel.
Chiamata anche Mamma Marvel, Sacra Marvel, Sua Maestà Marvel, La Casa delle Idee, è molto semplicemente una casa editrice di New York affiliata alla Disney. Delusi? Vi spettavate un gruppo di rivoltosi pronti a spiegare in maniera criptica alleanze intergalattiche? Molto probabilmente sono un gruppo di nerd, disegnatori e geni del male. Geniali lo sono sicuramente dato che sono una delle più importanti compagnie di intrattenimento al mondo fondate sui fumetti (ne hanno fatti più di 8000 dal 1939 e li voglio tutti).
Normalmente si vede la Marvel come la “nemica” della DC Comics, altra casa editrice del gruppo Warner Bros, famosa per Batman, Superman, Lanterna Verde e Wonder Woman. Si sa che tra le due non scorre proprio buon sangue e si divertono a rubarsi i personaggi, ma... beh, molti fan della Marvel sono fan anche di alcune testate DC.

Capitan Marvel (DC) e Mr Mar-Vell (Marvel).
Dottor Strange (Marvel) e Dottor Fate (DC). E qui mi spiace Dc ma non c'è paragone, Doctor Strange è irraggiungibile.


I personaggi più famosi (secondo Wiki) della Marvel sono:
Capitan America (tre persone portarono questo titolo: Steven Rogers, il primo Capitan America riconosciuto, James “Bucky” Barnes, una delle spalle di Cap e Soldato D'Inverno, Isaiah Bradley, il Capitan America dei Neri, il primo supersoldato che sperimentò un siero imperfetto che lo deteriorò fino a renderlo autistico -si nota che adoro Isaiah, ne?).
L'Uomo Ragno/Peter Parker (è uno dei supereroi che ha deciso liberamente di dichiarare la sua vera identità togliendosi la maschera davanti a milioni di telespettatori durante Civil War).
Iron Man/Tony Stark (filantropo miliardario il cui “costume” inizialmente era da bidone della spazza---cioè, era poco bello. Ma almeno è ricco, la bancarotta gli fa relativamente paura).
Devil/Daredevil (povero diavolo che, causa radiazioni, ha perso la vista ma ha tutti gli altri sensi sviluppati etc etc. È stato descritto come uno dei personaggi più veri e crudeli della Marvel).
Hulk (mostro verde perennemente arrabbiato alter ego del riservato scienziato Bruce Banner. Inizialmente era grigio, ma il verde è il colore che l'ha reso famoso. Esistono diversi lati della mente malata e schizofrenica di Hulk tra i quali lo Sfregio Verde, il Maestro, Hulk Selvaggio, Hulk Intelligente LOL, War e altri).
Il Possente Thor (dio del lampo e del tuono figlio di Odino e fratellastro di Loki, che conoscete tutti, quindi non mi spreco su di lui).

Altri decisamente più importanti sono:
Magneto (il supercattivo, la nemesi degli X-Men e di Professor X. Un lavoretto estivo poco faticoso, ecco. È un mutante sopravvissuto all'Olocausto che, come suggerisce il nome, è in grado di controllare e generare campi magnetici).
Professor Xavier (quel vecchietto carino e pelato in sedia a rotelle, insomma. Ah, già, il più grande filantropo e scienziato e telepate in circolazione, tra le altre cose. I suoi poteri da telepate sono tanto forti da avergli fatto perdere i capelli in tenera età, povero. Fondò lo Xavier Institute e gli X-Men. In una parola: genio).

Gruppi importanti:
I Fantastici Quattro.
Famosissimi per i film, il primo gruppo di Fantastici Quattro era formato da:
Mr Fantastic (il leader, scienziato allungabile).
La Donna Invisibile (moglie di Mr Fantastic, può diventare invisibile e creare campi di forza).
La Cosa (essere fatto di pietra arancione fortissimo; è un eccellente pilota).
La Torcia Umana (altro morto e risorto, fratello della Donna Invisibile, può prendere fuoco e volare).
All'occorrenza hanno fatto parte del gruppo: She-Hulk, Tigra, Luke Cage, Ant-Man II (Scott Lang <3), Medusa, Crystal, Lyia, Ms. Marvel II (Sharon Ventura), Pantera Nera, Tempesta.

Nemici: Dottor Destino, il divoratore di pianeti Galactus, il principe dei mari Namor, il viaggiatore dello spazio Silver Surfer e gli alieni mutaforma Skrull.


Gli X-Men (molto riassunti, NON sono tutti i mutanti della Marvel).
Gruppo creato dal professor X, inizialmente erano:
Ciclope (leader del gruppo, Scott Summers riesce a emettere devastanti raggi ottici).
Bestia (dotato di grande agilità, Hank McCoy è passato dall'avere l'aspetto particolarmente scimmiesco ad uno più felino a causa di diverse radiazioni; è un genio scientifico con fattore rigenerante e agilità, velocità e forza sovrumane).
Angelo (playboy catturato da Apocalisse che lo trasformò nel primo War e gli impiantò delle ali metalliche).
Jean Grey/Marvel Girl (telecineta e telepate).
Uomo di Ghiaccio (capace ovviamente di trasformarsi in ghiaccio, Bobby Drake era in grado di manipolare l'umidità dell'aria).
In seguito si unirono un sacco di persone come Havok (Alex Summers, manipola l'energia solare), Polaris (figlia di Magneto e ragazza di Alex, ha circa le stesse capacità del padre) e Mimo (inizialmente un loro nemico, Calvin è in grado di imitare ben cinque poteri contemporaneamente).

Dato che “cambiare è bene (specialmente uccidendo gente random)” è il motto di Mamma Marvel si è pensato di creare una seconda generazione di X-Men:
Banshee (Sean Cassidy, irlandese; emette onde soniche).
Colosso (Piotr Nikolaievitch Rasputin, contadino russo; trasforma il suo corpo in acciaio organico).
Nightcrawler (Kurt Wagner; epidermide blu, coda, tre dita per arto, è in grado di teletrasportarsi e aderire alle superfici).
Sole Ardente (Shiro Yoshida, giapponese; pirocineta in grado di volare).
Tempesta (Ororo Munroe, keniota; in grado di manipolare le condizioni meteorologiche).
Wolverine (James Howett, canadese; mutante immortale e con fattore rigenerante dotato di artigli e scheletro ricoperti di adamantio--- ma che ve lo sto dire a fare? Lo sanno tutti).
Thunderbird (John Proudstar, pellarossa; è incredibilmente forte, veloce e agile).
Di questi uno solo è ricordato ma dettagli.
Dopo un po' aggiunsero Jean Grey (ritenuta morta, torna con il nome di Fenice) e Shadowcat (Kitty Pride, ebrea; capace di rendersi intangibile e attraversare corpi solidi).

Negli anni Ottanta si è pensato di dare una spolverata amichevole a questa testata e quindi... nuovo cast!
Si aggiunsero:
Forge (riesce a creare qualsiasi cosa gli venga in mente).
Gambit (mutante in grado di caricare il proprio corpo o oggetti, solitamente carte da gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. È un fumatore, ladro, truffatore e seduttore che ebbe una relazione con Rouge).
Jubilee (genera energia esplosiva sotto forma di fuochi d'artificio. È una grande amica di Wolverine ed è conosciuta anche come Wondra).
Longshot (crea campi di fortuna -sì, di fortuna- e ha la capacità di manipolare le probabilità della realtà).
Dazzler (cantante in grado di trasformare l'energia del suono in fasci di luce/laser. Era l'ex-moglie di Longshot).
Psylocke (telepate e telecineta, morta e risorta pure lei).
Rouge (considera i suoi poteri come una maledizione e possiede la capacità di assorbire la forza vitale, i ricordi ed i poteri di altri tramite contatto fisico).

Ma Mamma Marvel ha un team fantastico e per non farci mancare nulla ha creato ben due squadre di X-men, chiamate Squadra Oro e Squadra Blu.
La prima ha come leader Tempesta ed è affiancata da Colosso, Jean Grey, Arcangelo e Uomo Ghiaccio. La seconda è capitanata da Ciclope ed è formata da Rogue, Gambit, Psylocke, Bestia e Wolverine.
Gli anni duemila mi rifiuto di analizzarli, ma tra i personaggi nuovi carini c'è X-23, la figlia/clone di Wolverine, una gnocca.

Nemici: Il mondo cioè, Magneto prima di tutti (controverso, ora è tra i “buoni”, ma non si sa quanto possa durare, in fondo è umano). Poi Mystica (la mutante blu che si è schierata con Magneto), il Re delle Ombre (telepate malvagio che esiste interamente sul Piano Astrale), il Fenomeno (era uno degli x-men e fratellastro di Xavier, ma la sua forza e il suo impeto inarrestabili lo rendono un grande antagonista), Cassandra Nova (gemella telepate di Xavier uccisa da lui nel ventre materno, riuscì a rigenerarsi e a distruggere milioni di mutanti), Il Club Infernale (organizzazione di ricconi e influenti cari personaggi che vogliono cambiare il mondo secondo la loro volontà), Sinistro (genetista affascinato dalle sperimentazioni sui mutanti e su se stesso, è morto e ritornato in vita da donna), Fenice nera (Fenice corrotta dal Club Infernale), le Sentinelle (enormi robot programmati per individuare i mutanti ed annientarli), Apocalisse (il “primo mutante” che ha deciso di distruggere la popolazione sulla Terra e ricrearla a propria immagine-e-somiglianza) e tanti altri. TROPPI.


I Vendicatori (asdfghjkl dimenticate il film, grazie :D) ← è importante, acculturatevi è__é
Gruppo di supereroi, controparte della Justice League della DC, riconosciuti a livello internazionale come “unità di crisi” con l'ONU. Dei fighi.
La prima formazione dei primi Avengers NON è quella del film. Dimenticatevela.
I primi vendicatori furono:
Iron-Man (Tony Stark).
Wasp (Janet Van Dyne, in parole povere una donna-vespa).
Thor
Hulk (Bruce Banner).
Ant-Man I (Henry Pym, genio scientifico in grado di diventare piccolo come una formica o gigantesco).
...il film, decisamente x°°

Negli anni sessanta si ha una nuova formazione, quella con i personaggi più famosi del periodo (e quelli più importanti):
Rick Jones (membro onorario, ha indossato i panni di Bucky -spalla di Cap- e di Hulk).
Capitan America (Steven Rogers).
Occhio di Falco (Clint Barton, abile trapezista ed arciere).
Quicksilver (Pietro Maximoff, fratello di Scarlet, figlio di Magneto; il suo potere è la supervelocità).
Scarlet (Wanda Maximoff, sorella di Quicksilver, figlia di Magneto, moglie di Visione e madre di Wiccan e Speed; chiamata La Strega, il suo potere è legato all'alterazione della realtà. Distrutta dal dolore quando le strapparono i figli, impazzì, uccise alcuni membri dei Vendicatori e venne bollata come criminale).
Ercole (figura mitologica perfetta sia fisicamente che mentalmente).
Pantera Nera (T'Challa, uno dei primi supereroi di colore, marito di Tempesta; agilissimo e molto resistente, è un abile ginnasta e acrobata).
Visione (Androide, marito di Scarlet; intelligenza, forza e resistenza sovrumane in lui sono unite alla capacità di controllare computer e la densità corporea e alla proiezione dei raggi di energia. I suoi dati, dopo la sua morte, vennero usati per creare Visione II)
Cavaliere Nero V (Dane Whitman, abile spadaccino e acrobata, non ha superpoteri).

Nei primi anni settanta la formazione si modifica ulteriormente (dato che metà dei Vendicatori precedenti furono uccisi da Scarlet):
Vedova Nera (Natasha Romanoff, esperta di arti marziali).
Spadaccino (Jaques Duquesne, ladro).
Mantis (telepate con poteri di empatia, precognizione, pirocinesi e proiezione astrale).
Bestia
Dragoluna (telepate con qualche capacità teleginetica, conosce le arti marziali e le tecniche di combattimento e si intende di genetica ed ingenieria; è apertamente bisessuale).
Hellcat (ha capacità legate alla telecinesi, grande resistenza fisica e artigli retrattili).
Questa formazione si modificò velocemente in:
Trottola (Robert L. Frank, ha il dono della supervelocità).
Two-gun Kid (se vi dico WESTERN, riuscite ad immaginarvelo?)
Wonder man (immortale, controlla l'energia ionica)
Ms Marvel (Superforte, in grado di volare ed emettere/assorbire diversi tipi di energia).
Falcon (uno dei primi eroi di colore, è agilissimo e abile nella lotta corpo a corpo).

Negli anni Ottanta la formazione era:
Jocasta (Supersensi, superforza, raggi ottici esplosivi; non è umana).
Tigra (forza e agilità sovrumane, sensi felini)
She-Hulk (Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, è avvocato; più forte e resistente degli altri esseri umani, è un'abile combattente corpo a corpo ed è in grado di auto controllare la sua trasformazione).
Capitan Mar-vell (Capo Kree, deceduto, membro onorario; è in grado di volare e di trasformare l'energia solare per trasformarla in raggi laser).
Photon (Monica Rambeu, inizialmente può trasformarsi in qualsiasi forma di energia).
Starfox (alterego di Eros, riesce a suscitare negli altri dall'infatuamento all'amore irresistibile a comando. Essendo per metà un Eterno ha superforza e resistenza e può resistere un'ora senza aria).

I primi anni novanta, la formazione dei Vendicatori subì notevoli modifiche e new entry, tra le quali l'Uomo Ragno e Ant-Man II (Scott Lang).
Dopo la serie Vendicatori Divisi, a ricoprire il ruolo di Vendicatori c'erano Capitan America, Iron Man, l'Uomo Ragno, Luke Cage, Donna Ragno (addestrata nell'uso delle sette arti marziali, è in grado di volare, di usare raggi bio-elettrici, controlla i ferormoni), Wolverine, Sentry (telepate capace di volare dotato di supersensi e poteri curativi), Ronin (replica abilità altrui).
Dopo Civil War si formarono due sezioni dei Vendicatori:
1) I Nuovi Vendicatori
Luke Cage, Wolverine, Donna Ragno/Veranke la regina Skrull, Pugno d'Acciaio, Dottor Strange (IL mago, ex arrogante chirurgo, ora immortale esperto di arti magiche con tanto di poteri telepatici e mentali e altre cose), Ronin/Echo, Ronin II/Occhio di Falco, l'Uomo Ragno;
2) I Potenti Vendicatori
Ms Marvel, Iron Man, Wonder Man, Sentry, Ares (immortale, dotato di superforza ed esperto in lotta greco-romana), Wasp, Vedova Nera.

I Vendicatori Segreti sono stati fondati invece da Capitan America (Steven Rogers) con l'aiuto di Sharon Carter (spia esperta in arti marziali ed armi varie), Bestia, Moon Knight (acrobata, ginnasta, esperto di arti marziali), Ant-Man III (O'Grady), Vedova Nera, Valchiria (dal nome si può intendere), War Machine (James Rhodes, soldato ed ingegnere con una super armatura), Shang-Ci (esperto in arti marziali e combattimento), Nova (Richard Rider, è in grado di emettere e controllare energia gravimetrica).

Gli Oscuri Vendicatori invece sono formati da supercriminali che indossano costumi dei supereroi. Simpatici loro.
Sono formati da:
Iron Patriot/Norman Osborn (famoso per aver indossato il costume di Goblin).
Occhio di Falco/Bullseye (assassino psicopatico con parti dello scheletro rivestite di adamantio).
L'Uomo Ragno/Venom (imbottito di psicofarmaci per mantenergli un aspetto umanoide).
Ms. Marvel/Moonstone (psicologa supercriminale in grado di volare).
Ares
Wolverine/Daken (Daken è il figlioccio di Wolverine e qui veste i panni del padre).
Sentry
Capitan Marvel/Noh-Varr (Kree capace di volare).

[Dark Reign mi manca, mi informerò bene e aggiornerò con le fazioni dei Vendicatori]

Altro gruppo di vendicatori importante è quello dei Giovani Vendicatori, un gruppo di adolescenti con poteri formati da:
Patriot (ispirato a Capitan America), Eli Bradley, nipote di Isaiah Bradley, i suoi poteri derivano inizialmente dalla droga che assumeva, in seguito ad una trasfusione di sangue dello zio Isaiah/Cap li acquisisce.
Stature (ispirata ad Ant-man) è la figlia di Scott Lang, Cassie Lang. Ha gli stessi poteri del padre.
Occhio di Falco (ispirato ovviamente a Clint/Occhi di falco) è Kate Bishop, ragazza senza poteri ma esperta nell'arco e nelle arti marziali.
Wiccan (ispirato a Thor, Scarlet e Dottor Strange) è figlio di Scarlet e Visione, fratello di Speed, nipote di Magneto e fidanzato di Hulkling; ha i poteri della madre.
Hulkling (ispirato ad Hulk) è il figlio di Capitan Mar-vell e della principessa Annelle degli Skrull, è il fidanzato di Wiccan; è un mutaforma capace di volare e dotato di superforza.
Speed (ispirato a Quicksilver) è figlio di Scarlet e Visione, fratello di Wiccan, nipote di Magneto; il suo potere è la supervelocità.
Con loro ci sono Visione II e Iron Lad/Kang il Conquistatore (supercriminale con tanto di armatura super evoluta in grado di viaggiare nel tempo).

Nemici: Loki, Barone Zemo (genio scientifico), HYDRA (organizzazione criminale nemica dello SHIELD con lo scopo di conquistare il mondo), Uomo Talpa (a capo di un esercito di mostri), Skrull, un sacco di gente.

Relazioni famose: essendo il fandom dei Vendicatori la manna dei nerd(?) americani, la relazione più bella è stata vista in quella tra Scarlet La Strega e Visione. La loro storia d'amore è, seriamente, la più assurda, essendo lei una mutante e lui un androide. Per amore Wanda rapì delle anime a Mefisto e, una volta perse, impazzì. Scarlet non ebbe altre relazioni se non quella con Visione.


S.H.I.E.L.D.
Organizzazione di spionaggio e militare internazionale fondata da Nick Fury. Per la SHIELD hanno lavorato Iron Man, Vedova Nera, Capitan America, Shadowcat, Falcon e un sacco di altri.

Runaways.
I Runaways sono un gruppo di ragazzi che decidono di scappare di casa dopo aver scoperto che i loro genitori sono dei supercriminali. Sono formati da:
Alex Wilder (ragazzo di colore, leader ma senza poteri).
Nico Minorou (Sister Grimm, figlia di due maghi. Usa come arma la Staffa di Uno).
Chase Stein (è il maggiore, ha una storia con Gertrude ed è il loro pilota ufficiale essendo senza poteri).
Karolina Dean (Lucy In The Sky, aliena che può volare e manipolare l'aria a suo piacimento, ma è tenuta nella sua forma umana da un braccialetto; è lesbica ed ha una storia con Xavin).
Gertrude Yorkes (Arsenico, ha un velociraptor che obbedisce si suoi ordini mentali chiamato Vecchi Merletti).
Molly Hayes (Bruiser, la più piccola, ma dotata di superforza).
A loro si aggiungono Victor Mancha (figlio di un cyborg e di un'umana, ha poteri elettromagnetici), Xavin (alieno skrull che per amore di Karolina, essendo un mutante, decide di prendere forma femminile; è capace di usare i poteri dei Fantastici Quattro uno alla volta) e Klara Prast (la conoscono grazie al loro viaggio nel 1907; è capace di controllare la crescita delle piante).


Serie consigliate: Civil War (in Italia edito in 7 volumi da € 3,00 l'uno + diversi “spin-off” quali Runaways/Giovani Vendicatori “Civil War”, ad esempio). Sono belle anche Annihilation e House of M, oltre alla Children Crusade.

Per concludere:
per sapere tutte queste cose, sì, non ho un cazzo di vita sociale LOL no, non è vero.
Queste sono le serie più importanti. Ho fatto tutto questo lavoro perché sono stanco di vedere i miei personaggi preferiti ignorati in Italia solo perché è un filo complicato trovare i volumi su di loro. E mi sembra una presa per il culo dato che la mia fumetteria è praticamente vuota ma ho letto il tutto comunque. Non è male se ci si allontana dai lidi che la Panini/le pubblicità vogliono si navighi. Se si lasciano le testate in Italia più famose e si va più indietro si trovano testate e personaggi fantastici -che qui ho citato- che meritano. Molto più di altri. Non dico di cercarvi con il lanternino i volumi su Doctor Strange (ma anche sì, così poi li mandate a me) o su Ant-Man ma almeno sapere chi sono. Le storie migliori della Marvel sono da cercare, perché da geni del male come sono hanno creato infiniti mondi ed infiniti personaggi, mettendoci l'anima in quelli secondari. Come io sono sicuro di poter dire che i miei supereroi preferiti sono Scarlet, Ant-Man II, Visione e Dottor Strange, beh, chiunque può alzare il sedere ed informarsi. Altrimenti non si è fan della Marvel, semplice -non è un requisito essenziale essere fan, ma almeno l'onestà intellettuale da sapere che bisogna conoscere una cosa per esserne fan x°
Spero di avervi messo un po' di curiosità su alcuni passaggi e avervi un po' aperto gli occhi che non solo quello che va di moda è importante seguire.


Per quelli che mancano, li aggiungerò presto, tranquilli ^^"
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2012, 22:23
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


oooh questo post è stato utile per certe mie lacune...! lo ammetto, certi personaggi non li conoscevo <.< volevo cercare qualcosa in più in sto periodo approfittandone del mio rinnovato relax. ovviamente appunto il mondo marvel è bello ampio, quindi sarebbe un lavoraccio comunque trattarlo tutto!
quindi Tobi hai fatto un buon lavoro! X3 *fa una statuetta per il lavoro svolto.
comunque se civil war sono solo 7 volumi da 3 euro magari quello me lo compro....tanto è fattibile, se non addirittura l'hanno fatto uscire con i volumozzi della gazzetta dello sport/republica (?) da 10 euro...mi sembra di si...
tra l'altro dei runaways...io e la mia amica vanessa volevamo fare una specie di seconda serie, lei sceneggiatura e io disegni... ^^ magarai da tentare da far vedere a qualcuno della casa marvel (seeeeee come se andasse buona subito, ma va bè...tentar non nuoce XD)
 
Web  Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 21/7/2012, 23:31




Per Runaways, basta aver letto "I giovani Vendicatori/Runaways: Civil War" o gli ultimi volumi usciti e non distruggere la KarolinaxXavin che è la coppia ufficiale, poi lo spero per voi :33

Per il resto grazie, aggiornerò il post iniziale con i personaggi mancanti e con schemi riassuntivi, altrimenti è un po' un casino ç___ç

Civil War è bellissima, spero che in fumetteria o simili la troverai (da me non c'è più, per esempio DD:), ma merita -anche per qualità-prezzo. E poi è uno dei crissover più importanti <3

Grazie, Riza :33

EDIT: House of M sono 4 volumi a € 2,80 cadauno, Annihilation sono 4 volumi da € 5, 30 ciascuno *s'è scordato un pezzo*

Edited by BuildTobi - 22/7/2012, 23:32
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2012, 21:07
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


bè di runaways ho letto fino a dove è uscito, e poi ho quei pezzi in inglese dove appunto fanno crossover con daken e nell'accademia dei giovani vendicatori (27 mi sembra), ma non sapevo che erano presenti pure in civil war o.o Poi anche a me piace la coppia karolinaxXavin, quindi quella la preservo XD
per civil war al massimo chiedo al fumettaro (o come si chiamano i gestori delle fumetterie XD) di prenotarmelo, se non lo avessero più XD *che tra l'altro ad una fumetteria di milano a cui vado ho scoperto solo dopo 2 anni che fanno gli sconti agli studenti mi sembra XD
Grazie anche per le altre info ^^ *prende nota. Avevo preso un volume da 5 euro di house of M... >.< sarà stato uno speciale, era House of M:i signori del male... uno dei primi fumetti marvel che abbia preso XD
e graqzie a te se infarcisci con altre info e cose cosi ^^
 
Web  Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 24/7/2012, 22:05




Sìsì, anche di Civil War, ci sono un sacco di speciali a prezzi diversi :33

Attenzione! Verso agosto-settembre uscirà AVENGERS: X-SANCTION (2 volumi), prologo del nuovo crossover Marvel chiamato Avengers VS X-Men già praticamente sold-out in America.
Sospetto converrà prenotarlo anche in Italia LOL

Edit: prenotato, per sicurezza :33

Edited by BuildTobi - 25/7/2012, 20:07
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 21:34
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


uuuh è vero che esce avengers vs x-men ma non ricordavo quando...quella volevo seguirla! XD quindi so almeno quando esce il prologo X3 tanto alle edicole di solito li trovo...! a milano in stazione cadorna ci sono 3 edicole...se esce anche in edicola lo trovo di certo eheh! X3 spero non venga a costare 6 euro... x.z
 
Web  Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 26/7/2012, 22:41




il prologo (AVENGERS X-SANCTION #1) costa 3 euro ed esce il 2 Agosto :33 in America è andato sold-out in un giorno, cioè, assurdo °°
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2012, 20:46
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


uuuhg!! in sti giorni andrò in fumetteria, cosi recupero Zone 9, avengers x sanction e one piece, che mi stavo quasi scordando che esce >,<
 
Web  Top
7 replies since 20/7/2012, 21:36   104 views
  Share