R. O. M., Dati

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 15:31

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:





~R.O.M.~


Reborn On the Mars



Titolo: Trinity Blood, Reborn on the Mars (ROM)

Autore: Sunao Yoshida

Character Design: Thores Shibamoto

Volumi: 6 + 1 (incompleto)

Pubblicazione: 2001-2003

Editore: Kadogawa Shoten

Trama: Serie principale da cui hanno avvio tutte le vicende trattate sia nell’anime che nel manga (soprattutto da quest’ultimo, che abbraccia fedelmente soltanto tutti i fatti del ROM).
In un futuro post-apocalittico, dove la Terra è totalmente devastata dall’inquinamento e dall’aridità a causa dell’operato dell’uomo, la razza umana si è trovata improvvisamente a dover affrontare una nuova specie intelligente, i Methusela, ribattezzati “vampiri” per l’esigenza da parte di quest’ultimi di sangue umano per vivere. Le due razze si trovano ben presto in conflitto e la guerra è inevitabile, ma dopo secoli di lotte riescono a trovare un’intesa: gli umani prendono il territorio più ad ovest, formando lo Stato Pontificio in Italia, l’Impero del Germanicus in Germania e il Regno di Albion in Inghilterra; mentre i vampiri vengono relegati nella zona più ad est, fondando il Tara Methuselut, il Reame della Nuova Umanità, con capitale Bisanzio.
In un scenario che dire devastato è poco (l’unica terra ancora vivibile è infatti l’Europa) una suora novizia Esther Blanchette, dopo aver perso tutto nel suo luogo natio Istvan (l’attuale Ungheria), si trasferisce a Roma insieme a Padre Abel, l’agente esecutivo che l’ha salvata dal signore della sua terra. Entrando in contatto con le personalità più di spicco del Vaticano, Esther si renderà presto conto che dietro alla fragile pace tra vampiri e umani, vi è la minaccia di un’organizzazione terroristica che mira al totale annientamento di entrambe le razze: il Rozecreuz Orden.
I due protagonisti saranno così costretti ad affrontare una serie di vicende oscure, tra complotti e piani segreti dei potenti, che li porterà a scoprire che nessuna fazione, dal Vaticano ad Albion, è proprio immune alle colpe.

Copertine:

















Edited by LiquidHeart - 6/2/2012, 21:25
 
Top
0 replies since 6/2/2012, 15:31   51 views
  Share