Supernatural

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 14:25
Avatar

προοίμιο

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
1,376

Status:


informazioni tratte da wikipedia
Trama della serie

Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.
Prima stagione
John Winchester non dà più sue notizie da mesi. Dean decide di raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, per chiedergli di aiutarlo a cercarlo. Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta per mano del demone che uccise Mary ventidue anni prima, lo convince a tornare a cacciare. I fratelli scoprono l'identità della creatura, un demone dagli occhi gialli chiamato Azazel, e si ricongiungono col padre. John viene posseduto dal demone, che però riesce a fuggire prima che Sam trovi il coraggio di sparare al padre. L'ultima scena vede i fratelli Winchester vittime di un incidente d'auto causato da un demone, con Dean in fin di vita.
Seconda stagione
John Winchester vende la propria anima ad Azazel in cambio della vita di Dean. Nonostante il lutto, i fratelli continuano la caccia, decisi a ritrovare il demone. I due scoprono che ci sono altre persone che, come Sam, sono state avvicinate dallo stesso demone a 6 mesi di vita e hanno in comune alcuni poteri paranormali. Azazel si prepara a combattere una guerra e ha bisogno di un soldato speciale, scelto tra questi individui, che assuma il comando di un esercito di demoni. Azazel raduna dunque i candidati in un villaggio disabitato e, dopo un susseguirsi di eventi, Sam viene pugnalato a morte da un altro dei prescelti, Jake. Un patto tra Dean e un demone degli incroci restituisce la vita a Sam. Azazel riesce ad aprire una delle porte dell'Inferno, liberando centinaia di demoni; infine Dean lo uccide sparandogli con una speciale pistola costruita da Samuel Colt, in grado di uccidere creature del paranormale.
Terza stagione
I fratelli Winchester cercano di salvare l'anima di Dean, al quale rimane solo un anno di vita. Ruby, un demone che offre a Sam il suo aiuto per salvare il fratello, gli rivela che a tenere il contratto è Lilith, uno dei demoni più antichi e potenti. I Winchester incontrano inoltre Bela Talbot, una ladra inglese di oggetti occulti la cui anima è anch'essa posseduta dal demone. Sam e suo fratello tentano di avvicinarsi a Lilith per ucciderla, sperando di salvare in questo modo l'anima di Dean. Il piano tuttavia fallisce e il ragazzo muore, divorato dai cerberi infernali.
Quarta stagione
Dean fugge miracolosamente dall'Inferno, risvegliatosi confuso e frastornato in una tomba. È stato salvato da un angelo di nome Castiel per ordine di Dio, che ha bisogno del cacciatore per la guerra che sta per iniziare. Sam ha ulteriormente sviluppato le sue capacità paranormali con l'aiuto di Ruby durante i mesi in cui Dean è deceduto. È presto rivelato che Dean è stato riportato alla vita per contribuire a fermare il piano di Lilith, che consiste nel rompere i 66 sigilli necessari per liberare Lucifero e dare inizio all'Apocalisse. I sigilli, che non sono altro che atti di violenza e omicidio, si rompono uno dietro l'altro e neanche le forze del Paradiso sembrano bastare per fermarli. Dean e Sam si allontanano sempre di più, poiché il primo ha paura delle decisioni del fratello che, dietro suggerimento di Ruby, beve sangue demoniaco per rafforzare i suoi poteri. Castiel rivela a Dean il suo destino, ovvero fermare l'avanzata di Lucifero ed impedire l'Apocalisse. L'ultimo sigillo da spezzare è il sacrificio stesso di Lilith. Sam, credendo di poter porre fine al ritorno di Lucifero con i suoi poteri, viene spinto da Ruby a uccidere il demone. Dean, rallentato dall'angelo Zaccaria, non raggiunge in tempo il fratello per evitare la rottura dell'ultimo sigillo. I due Winchester non possono fare altro che assistere impotenti alla liberazione di Lucifero.
Quinta stagione
Lucifero si risveglia, e ha inizio l'Apocalisse. Egli, che come tutti gli angeli ha bisogno di un corpo umano in cui vivere, trova il suo tramite in Nick, un uomo cui è stata uccisa la famiglia e desideroso di vendetta. Gli angeli sperano nella discesa in campo dell'arcangelo Michele, colui che scacciò Lucifero dal Paradiso. Successivamente viene rivelato che nella guerra a venire Sam e Dean sono destinati a essere il tramite rispettivamente di Lucifero e di Michele, ma nessuno dei due è disposto ad accettare tale responsabilità. L'arcangelo Gabriele propone ai Winchester un metodo alternativo per fermare Lucifero: catturarlo e imprigionarlo nella gabbia da cui è stato liberato. Per riaprirla sono però necessarie quattro chiavi, che corrispondono ai quattro anelli dei Cavalieri dell'Apocalisse: Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte. I Winchester riescono a impadronirsi degli anelli dei primi tre, mentre il quarto viene offerto a Dean da Morte stesso. Michele s'impadronisce di Adam, fratellastro dei Winchester per parte di padre, mentre Sam si offre come tramite a Lucifero, nella speranza di riuscire a uccidere l'Angelo trascinando il proprio corpo posseduto all'Inferno. Il piano fatica a compiersi, fin quando Sam riesce a trovare la forza per controllare Lucifero, trascinando se stesso e l'arcangelo Michele nella gabbia. Dean, perduto il fratello, decide d'iniziare una nuova vita abbandonando quella da cacciatore.
Sesta stagione
Senza l'arcangelo Michele alla guida degli angeli, è guerra civile in Paradiso. Come promesso al fratello, Dean si costruisce una vita normale, andando a vivere con la sua vecchia fiamma Lisa. Dopo un anno, sull'uscio di casa si ripresenta Sam che gli fa sapere di essere stato riportato in vita insieme a Samuel Campbell, loro nonno materno. Dean presto si accorge che Sam durante le missioni è molto più efficiente e spietato, freddo e calcolatore. Chiedendo quindi aiuto a Castiel il gruppo scopre che il suo corpo è stato riportato sulla Terra senz'anima. Dean fa un patto con Morte, che riporta l'anima di Sam nel corpo del ragazzo, bloccandogli però il ricordo degli eventi vissuti nella gabbia con Michele e Lucifero, che sarebbero in grado di farlo impazzire. Castiel ammette di essersi alleato segretamente con Crowley, ex Re dei demoni degli incroci e ora nuovo reggente degli Inferi, che come l'angelo vuole trovare l'ingresso per il Purgatorio, mitico piano d'esistenza popolato dalle defunte creature soprannaturali, per impossessarsi delle anime in esso contenute. Il demone rapisce Lisa e suo figlio Ben per usarli contro Sam e Dean e convincerli a non fermare i loro piani; non condividendo il suo operato, Castiel tradisce il loro patto e batte Crowley sul tempo, aprendo il Purgatorio per conto suo: una volta impadronitosi dell'energia delle anime, la sua natura angelica subisce un'evoluzione e l'angelo si proclama come nuovo Dio.


Personaggi importanti della serie:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0..._Winchester.png
Dean Winchester
Dean è nato il 24 gennaio 1979 da John e Mary Winchester a Lawrence, Kansas. Ha un fratello minore, Sam, che è più giovane di lui di quattro anni ed è nato il 2 maggio 1983. Nella quarta stagione, Dean e Sam scoprono di avere un altro fratello, Adam, figlio di John e di un’altra donna (4x19, Il Salto Dello Squalo). Il nome di Dean è stato scelto probabilmente per onorare quello della nonna materna, Deanna Campbell, mentre quello di suo fratello ricorda il nonno materno, Samuel Campbell (4x03, In Principio).
Quando Dean aveva quattro anni, il 2 novembre 1983, la madre Mary è stata uccisa da un demone. Questo evento ha segnato profondamente le sorti della famiglia: il padre John ha deciso di mettersi in viaggio alla ricerca del demone per poter vendicare la moglie. Dean e Sam hanno trascorso tutta l’infanzia muovendosi di città in città, addestrati da John a cacciare il soprannaturale.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4..._Winchester.png
Sam Winchester
Sam è nato il 2 maggio 1983 da John e Mary Winchester a Lawrence, Kansas. Ha un fratello maggiore, Dean, quattro anni più grande di lui. Nella quarta stagione, Dean e Sam scoprono di avere un altro fratello, Adam, figlio di John e di un’altra donna ("4x19 - Il salto dello Squalo"). È stato chiamato Sam in ricordo del nonno materno, Samuel Campbell ("4x03 - In Principio").
Quando Sam aveva precisamente sei mesi, il 2 novembre 1983, la madre Mary è stata uccisa da un demone. Questo evento ha segnato profondamente le sorti della famiglia: il padre John ha deciso di mettersi in viaggio alla ricerca del demone per poter vendicare la moglie. Sam e Dean hanno trascorso tutta l’infanzia muovendosi di città in città, addestrati da John a cacciare il soprannaturale. Diversamente da Dean, Sam ha sempre preso sul serio la scuola ed è proprio grazie al consiglio di un insegnante che decide di abbandonare la famiglia per continuare gli studi.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c...obby_Singer.png
Bobby Singer
« Ci sono delle fondamentali differenze tra lui e John, e per quanto i ragazzi chiaramente amino il loro padre, per qualche ragione si sentono più a loro agio con Bobby. Tutti hanno problemi con i proprio genitori, e a volte il tuo zio preferito è una figura paterna più divertente dei tuoi veri genitori. Ho sempre pensato che Bobby fosse qualcosa a metà tra una figura paterna e uno zio... »
(Jim Beaver, a proposito del rapporto tra Bobby e i fratelli Winchester)

L'attore Jim Beaver ha descritto Bobby come un uomo "rozzo ma dal cuore d'oro" con una concezione del mondo del tipo "a volte ci sono cose che devono essere fatte e che non sono affatto divertenti; ma bisogna farle lo stesso".
Nonostante Bobby sia "abbastanza soddisfatto, almeno in apparenza, di essere solo nel mondo", diventa, con l'evolversi della storia, un padre surrogato per Sam e Dean.Secondo Beaver, Bobby è preoccupato per entrambi i fratelli, ma in particolar modo per Sam, che "sembra avere un lato oscuro più di quanto lo abbia Dean" e per questo motivo è "tenuto costantemente d'occhio da Bobby".
Nonostante lui voglia bene loro "come se fossero suoi figli", Bobby è disposto a metterli in pericolo, se ciò fosse necessario. Per esempio, quando Dean vuole disintossicare Sam dal sangue demoniaco in Quando si rompe la diga, Bobby fa notare invece che le abilità demoniache di Sam sarebbero state utili per prevenire il ritorno di Lucifero, nonostante la quantità sangue necessaria per uccidere Lilith "l'avrebbe cambiato per sempre". Beaver disse che secondo lui, "Bobby è vecchio abbastanza per avere ben chiaro quali debbano essere le priorità". Secondo la sua filosofia, "se hai un membro della famiglia con un problema d'alcolismo e vuoi intervenire al riguardo, forse è meglio non farlo a New Orleans nel mezzo dell'uragano Katrina".
Quando nella quinta stagione viene confinato su una sedia a rotelle, Bobby è costretto a rimanere "bloccato a casa a rispondere al telefono", senza poter partecipare alla battaglia sul campo. Su questo punto, Beaver ha commentato dicendo: "Bobby vive in un mondo dove le cose più strane sono possibili. Ha ancora la speranza che una di queste strane, miracolose cose possa accadere a lui. Credo che sia anche una persona realista. Sa che anche se un amico può tornare dal regno dei morti, non significa che tutto ciò che vuoi che accada accadrà sicuramente.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f...upernatural.jpg
Ruby (demone)
Ruby (Katie Cassidy nella terza stagione e Genevieve Cortese nella quarta). Inizialmente decisa ad uccidere Lilith e ad aiutare Dean a salvarsi dal suo patto, è in realtà una doppiogiochista: il suo vero scopo è indurre Sam a uccidere Lilith rompendo così l'ultimo sigillo. Possiede un coltello in grado di uccidere i demoni. Nell'episodio Malleus Maleficarum viene rivelato che quando era umana faceva parte di una congrega di streghe. Alla fine della quarta stagione viene uccisa da Dean e Sam.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/5/53/Castiel.png
Castiel (angelo)
Castiel generalmente mantiene un'indole sobria, mostrando poca o nessuna empatia verso gli umani o le altre creature soprannaturali. Sebbene sia stato suggerito che gli angeli non possiedano l'abilità di provare emozioni, Castiel spesso rivela quello che può essere definito come affetto nei confronti di Dean. Durante la quarta stagione, sembra inoltre provare rimorso, esitazione, rabbia e in un'occasione perfino senso dell'umorismo, ridendo a una battuta di Dean.
Secondo l'attore Misha Collins, Castiel «sta imparando un po' di umanità e ri-imparando qualcosa sulla sua stessa umanità grazie al rapporto con Dean». Castiel inizia a domandarsi che cosa sia il bene e il male e a chiedersi se obbedire agli ordini del Paradiso sia giusto o sbagliato. Secondo Collins, l'interazione con i Winchester l'hanno reso più «insicuro» e «fragile». L'attore crede inoltre che Castiel invidi la sicurezza di Dean e desideri emularlo. Nella quinta stagione, avendo perso del tutto i contatti col Paradiso, l'empatia di Castiel sembra essersi rafforzata: mostra per la prima volta ansia e impreca riferendosi a suo fratello Raffaele come «la sua puttanella».

Contrariamente alla raffigurazione degli angeli nella cultura popolare, Castiel e gli altri angeli non hanno il compito di aiutare le persone in difficoltà. Nonostante abbia una coscienza e abbia a cuore l'umanità (reputa gli umani «opere d'arte»),Castiel è disposto a uccidere innocenti se necessario. Parlando del suo personaggio, Misha Collins dichiarò, «Credo che questi angeli siano basati almeno lontanamente su quelli biblici, che sono piuttosto brutali e non fanno altro che distruggere. Ho letto l'Apocalisse e gli angeli distruggono, distruggono, distruggono. Non c'è nessun riferimento a cherubini, arpe né ad altre cose del genere».


Commento personale:
Chi di voi l'ha mai visto?? °w° ...Mi è venuto in mente di mettere questo telefilm dopo aver visto Bobby nella firma di Tobi-chan! X3
La serie è piena di tramacci oscuri e i due fratelli oltre ad essere (mentalmente) incestuosi hanno una sfiga tremenda! =w=''' I gatti neri quando li vedono si fanno il segno della croce XD
Cmq è una serie abbastanza simpatica,e per chi non l'avesse mai vista,ne consiglio la visione....e.....amo alla follia "occhioni blu" (Castiel)!! */////* Checcaruccioooooo!!! <3 Apatico,tonto e terribilmente uke X°°°D PERFETTO!
 
Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 17:22




Penso di portarti amare *regala biscottini*

e Bobby.. BOBBY çwç *ama violentemente*
Pure Crowley che anche se non è fondamentale per lo sviluppo della storia lo è per tutto lo slash o quasi. Ed è così... Crowley *www*

E Misha Collins/Castiel merita tutti gli awards, è un attore fantastico!

ok, hai toccato il mio tasto dolente, potrei rantare per ore x°
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 18:04
Avatar

προοίμιο

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
1,376

Status:




*divora il biscottino* +w+
Bobby é un mito di uomo!! *____* é un personaggio carismatico anke se un tantino rozzo.Ho pianto come una scema quand'é rimasto in sedia a rotelle! x-(

ps prossimamente metteró Doctor who
 
Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 18:07




CITAZIONE (LiquidHeart @ 20/1/2012, 18:04) 
*divora il biscottino* +w+
Bobby é un mito di uomo!! *____* é un personaggio carismatico anke se un tantino rozzo.Ho pianto come una scema quand'é rimasto in sedia a rotelle! x-(

ps prossimamente metteró Doctor who

Ti capisco, piango sempre per Bobby çwç è il mio idolo come padre, ne voglio uno così anche io.

e DOCTOR WHO *muore felice*

sembriamo un po' maniaci di telefilm.

Fa nulla, questi sono fatti benissimo *www*
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 19:33
Avatar

προοίμιο

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
1,376

Status:


XDXDXDXD Infatti! Di solito gli americani fanno dei polpettoni (si divertono un mondo a mescolare le cose a casaccio! X°°°D vedesi Xena),ma Supernatural è ok! v.v

Ah!Ho letto su efp l'episodio degli "angeli piangenti" con il Dottore insieme ai Winchester...tiggiuro...da sbregarsi dal ridere! X°°D

Dopo una lunga discussione su come affrontare gli angeli di pietra,a Dean viene un idea (<---attenzione X°°D)
Dean :Ma noi abbiamo un’arma segreta!
Dottore:Arma segreta? Quale arma segreta?
Dean: Qualcuno che non ha bisogno di sbattere le palpebre*indica Castiel*Angeli piangenti Vs. angelo del Signore. Secondo te chi l’avrà vinta?

X°°°°°°D no comment povero Castiel
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 20:42
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


ne devo aver visto una qualche puntata, e non era malaccio...ma poi non ho più avuto occasione XD so che ne hanno tratto anche un anime mi sembra....!
il dottor who lo conosco da una mia amica che ne parla spesso (e che adora david tennant...si scrive cosi giusto? XD) vorrei vederne un po' prima o poi XD
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 20:52
Avatar

προοίμιο

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
1,376

Status:


Te li consiglio entrambi! David Tennant é stato il miglior Dottore *-* straquoto la tua amica.
e....aspetta!!! Un cartone animato su Supernatural???? O.O ...dove?come?quando?
 
Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 22:17




O smallville! 10 serie che... ok, volevo morire.
E gli esempi sarebbero tanti di telefilm che non prendono e sono carichi di adrenalina come SPN *sparge ammmmmore*

CITAZIONE (LiquidHeart @ 20/1/2012, 19:33) 
Ah!Ho letto su efp l'episodio degli "angeli piangenti" con il Dottore insieme ai Winchester...tiggiuro...da sbregarsi dal ridere! X°°D

Hanno anche fatto immagini con anche Crowley e Aziraphale (demone e angelo di Good Omens, uno dei miei libri preferiti) nella "Free Will Team", con Castiel, Crowley di SPN e qualche altro povero folle x°
Questi crossover sono bellissimi, anche perchè sono solitamente molto curati.

Anime? SPN? Oddio, la mia vita potrebbe completarsi. Ah, no, manca il matrimonio tra Bobby e Crowley.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 23:36
Avatar

προοίμιο

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
1,376

Status:


X°°°°°D ohmmamma! Caro Crowlino XDXD La vedo dura la loro vita da sposati!!
Pensa a quanto brontola Bobby!! hahahahahaha un orso di uomo!
Cmq sia evviva i crossover!!!
 
Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 22:04




CITAZIONE (LiquidHeart @ 20/1/2012, 23:36) 
X°°°°°D ohmmamma! Caro Crowlino XDXD La vedo dura la loro vita da sposati!!
Pensa a quanto brontola Bobby!! hahahahahaha un orso di uomo!

Ma Bobby è duro all'esterno, poi è fantastico (settima serie docet). E Crowley è fulminato, i loro scambi di battute sono epici a dir poco! Li voglio come papà çwç mi divertirei da morire! (E tenterei di migliorare la pronuncia di Bobby degli incantesimi in latino, è piuttosto imbarazzante x°)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 22:46
Avatar

προοίμιο

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
1,376

Status:


°A°''' A scuola non ho mai fatto latino...per cui ignoro i significati dei loro vari esorcismi! *piange e si sente ignorante come una banana(?)*
D: ...ahw,chi ha fatto questo telefilm è un geniaccio! Poi,anche se vai a guardare i personaggi secondari o di "passaggio",hanno ognuno il proprio fascino/carattere. *^*
Cmq Bobby può permettersi di sbagliare pronuncia,LUI può!V.v
ps: intanto guarda i 2 trailer dell'anime! *A* (Rizuccia aveva ragione)
www.youtube.com/watch?v=n4L8V7JthGA
www.youtube.com/watch?v=TR2m_6WfGLU
 
Top
BuildTobi
CAT_IMG Posted on 23/1/2012, 19:58




il saaaale *sparge sale grosso come un ossesso*

Ok, sono dei grandi, darà ancora più successo alla serie e se lo meritano. Ora lo bramo çwç
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/2/2012, 14:19
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


Ahah si ne avrei cercati ora x rispondere, i trailer della.anime XD
 
Web  Top
12 replies since 20/1/2012, 14:25   97 views
  Share