Monochrome Factor, Shonen Manga

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/5/2011, 20:47

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


image


CITAZIONE
Akira Nikaido è uno studente delle superiori, brillante in tutto ciò che fa ma estremamente ribelle e scontroso. La sua tranquilla e noiosa vita viene stravolta dall'incontro con il misterioso Shirogane, il quale gli rivela una sconvolgente verità: esistono due mondi speculari, quello della luce (il nostro mondo) e quello delle ombre. Shirogane è una creatura del mondo delle ombre ed il suo compito è quello di mantenere l'equilibrio tra queste due realtà, un equilibrio ora precario la cui rottura porterebbe alla distruzione dei due mondi. Per far si che tale equilibrio non si spezzi Shirogane ha bisogno della collaborazione di Akira. Nonostante un primo rifiuto, il ragazzo si troverà comunque costretto dagli eventi (e dal destino) a lottare al fianco di Shirogane.

Non so chi di voi l'ha mai sentito, visto che in Italia la Star Comics ha avuto l'idecenza di bloccarlo dopo solo cinque volumi, venduti al prezzo di 3.90 euro, quindi manco tanto...
Io personalmente lo adoro e continuo a seguirlo grazie alle scans (ecco un'altra utilità delle scan!) che ora sono arrivati a niente di meno che al 10 volume (quindi la scusa che siamo arrivati alla pubblicazione originale nipponica non ce l'hanno).

Il tratto del disegno, seppur appartenga al filone shonen nei contenuti, è veramente bello e particolareggiato: di Kairi Sorano ho letto un altro manga, sempre inedito in Italia, di nome "Criston - Il Messiah dagli occhi arancioni" (non fatevi ingannare dal titolo, non ha contenuti religiosi che possono offendere o disgustare qualcuno), e anche lì in un solo volume l'autore dimostra la sua bravura. Ma Monochrome Factor resta comunque la sua opera più riuscita: un mix di azione e dialogo, mai pesante e ricco di colpi di scena e di siparietti divertenti!
Anche se la trama può sembrare l'ennesima guerra tra luce-ombra, posso assicurarvi che non è per nulla scontata: durante tutto l'arco narrativo ci saranno parecchie situazioni atipiche e per nulla prevedibili e anche gli stessi personaggi hanno qualcosa di misterioso che mano a mano viene svelato!

Io lo consiglio a tutti, perchè merita tantissimo (e poi ci sono certi fighi! ^ç^)!
Se volete darci un'occhiatina, ecco il link di mangafox: www.mangafox.com/manga/monochrome_factor/
 
Top
Ice_Cat
CAT_IMG Posted on 31/5/2011, 13:37




E' un bellissimo manga che si è concluso ( o si sta concludendo ora) in Giappone.
DICESI che la Star Comics l'aveva bloccato perchè c'erano accenni di Yaoi nell'anime dove Shirogane baca Akira e ci prova costantemente con lui, ma non va mai oltre questo lo Yaoi.
Se sia vero o meno non saprei, io so per sentito dire e mi limito a RIPORTARE.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/5/2011, 20:09

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Spero vivamente che non sia così! Perchè bloccare un manga solo perchè il suo anime (che peraltro è anche inedito in Italia, quindi manco la gente ce l'ha oggettivamente sotto mano) è veramente l'idiozia più idiozia del mondo!
Comunque il manga è veramente quasi concluso in Giappone, come hai detto tu e la notizia è anche recente... Sono curiosa di sapere come va a finire!!! XD
 
Top
Ice_Cat
CAT_IMG Posted on 31/5/2011, 21:19




Io sono ancora ferma al 5
spero che Shirogane non muoia/sparisca come nell'anime
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 17:31

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Di volumi cartacei anche io...

Fin dove sono arrivata, non scompare di sicuro se può esserti di consolazione! XD
Anzi, è più in forma che mai!
 
Top
Ice_Cat
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 21:07




Io sinceramente preferisco Akira, però mi sono affezionata al pg xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 21:10

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


A me invece piace tanto Kengo! E' un po' scemo, ma mi ci ritrovo come personaggio! XD
 
Top
Ice_Cat
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 23:52




Io non lo sopporto >_< tutta quella scenata che ha fatto, mi piace molto Aya però..
sarà il nome
*pensa a quella gran gnoccona di Ay di Tenjho Tenge*
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2011, 22:27
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


oooh...adoro questo MANGA...non l'anime, quello non l'ho visto...e il fatto che abbia inserito riferimenti yaoi tra akira e shirogane m ha appunto fatto perdere la voglia di guardare la serie animata...si sa ke shirogane ha un'aspetto un po' femmineo..a volte sembra abbia il rossetto sulla labbra pure nel manga(molto + nell'anime! o.O)
davvero la star comics l'ha fermato x quello...? ma dai...xke farlo..? nel manga non cè nulla di che, voi dite....io nella lettura sono al 5...
mi piacevano akira, shirogane, kengo, koh...mi sembra basta! xD non ricordo +...ah si,...forse il barista cieco...d cui m sfugge il nome
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 14:15

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Master? XD
Comunque a me l'anime non è piaciuto molto: a parte i troppi riferimenti ad uno yaoi che non esiste, la serie era troppo episodiata e i colpi di scena erano davvero pochi... Preferisco di gran lunga il manga!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 21:38
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


si master!! xD uhm bene quindi ho fatto bene a nn vederla eheh
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 21:45

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Secondo me sì, poi è una mia opinione... E il finale era aperto (come sempre negli anime, ce ne fosse uno che si conclude degnamente accidenti!!!)
-.-
 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 20:10




monochrome mi è piaciuto moltissimo quanto era uscito anni or sono ... peccato che ora sia fermo ç_ç
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2011, 20:46

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


E il bello è che la Star non ci ha fatto sapere proprio niente!

Comunque in Giappone è da poco concluso, per un totale di 65 capitoli (che mi sono già spoilerizzata =3=)!
 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 1/7/2011, 20:03




65! ... che ammazzata ora che escono da noi entro in menopausa... e questo per me non è visto come cosa negativa XDXD
 
Top
15 replies since 30/5/2011, 20:47   112 views
  Share