Propostina-ina-ina

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 19:09

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Allur... Mentre gironzolavo per casa in cerca di quella peste del mio gatto (sì, ho un gatto ed è femmina), ho pensato ad una cosa carina che mi piacerebbe - sempre se per voi va bene - fare nel forum: il GdR!
Per chi non sa cosa sia, glielo spiego brevemente: il GdR (acronimo di Gioco di Ruolo) è il muovere un determinato personaggio all'interno di uno spazio specifico, facendogli compiere tutte le azioni che si vuole, purchè non si infrangano determinate regole precedentemente prestabilite (di solito sono sempre le stesse per ogni forum). Insomma, è come una nuova vita virtuale, alla "my life"!

Dato che è molto in voga di questi tempi nei siti - e piace molto anche a me, dato che adoro scrivere - volevo proporlo qui al forum, anche come "attività acchiappa utenti": sono sicura che ne avremmo molti di più se lo facciamo!

La mia idea era di muovere soprattutto i personaggi di Zone-00, magari creando un'ambientazione totalmente diversa da quella del manga.
Che sò... tutti a scuola? *Si immagina Bishamon e Murakumo versione professori*;
oppure fare l'ambientazione del manga, ruolando a squadre con dei punti: buoni contro cattivi! E chi riesce a portare più punti, vince qualcosa, boh!
Poi vabbè, se siamo in pochi possiamo giusto ruolare così per divertirci senza idee astruse!

Ditemi che ne pensate e se avete dubbi o idee!! ^_^
Sarebbe carino personificare i nostri personaggi preferiti di Zone!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 19:49
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


io la trovo un'idea carina!!! impersonare un personaggio del manga...che bello! *w*...!
 
Web  Top
- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 14:50




Io ho partecipato ad una marea di Gdr quindi sono abbastanza preparatoXDCmq esiste già un forum che fa anche da gdr sempre su Zone 00.è una bella idea però è molto difficile da mettere in atto soprattutto creare le regole e trovare le persone giuste per amministrare la cosa,le stanze devono essere fatte bene e poi anche la trama deve essere qualcosa di simile al manga o quasi...secondo me bisogna parlarne a qualke boss dello staff e vedere che dice
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 14:56

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Vabbè, per i topic e le stanze basta creare una sezione a parte con tutti le varie ambientazioni. Le regole sono quelle solite di tutti i GdR...

Però... Ehm... I capi che fine hanno fatto?
Praticamente nel forum siamo solo in quattro ad essere attivi; e nessuno è admin o mod! :unsure:
 
Top
- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 15:06




non è così facile,le regole più sono fatte bene più rendono bello il Gdr,mi ricordo ancora uno di hunter hunter a cui ho partecipato che era fatto proprio bene,si potrebbe prendere spunto da lì.Comunque hai ragione,ultimamente siamo in 4 a scrivere,deve essere dovuto al fatto che il mod durante questi mesi è occupato con la scuola e non può dedicarsi al forum
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/12/2010, 19:13

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Capito, peccato però... :(
 
Top
- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 16:38




già già teniamoci in caldo sta discussione che gliela proponiamo non appenasi può
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 18:10

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Non appena lo staff resuscita...
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 18:18
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


guardate...io sono poco pratica di gdr...ma secondo me, l'importante èp avere si delle regole...e la sezione per esso,divisa, ovvio...ma preferirei che non ci fossero delle regole troppo...come dire,..."REGOLOSE"...nel senso...una volta avevo partecipato a un gdr dove imponevano di scrivere dei post lunghissimi e di fare tot robe...solo ke la mia fantasia certe volte non riusciva a creare dei post con un tot numero grande di linee...non voglio dire che i post debbano essere solo di 3 righe...ma neake esagerati...
e poi...parliamoci chiaro....L'IMPORTANTE è DIVERTIRSI TRA NOI!!!!!
cmnq è vero...lo staff dei capi...è un po' sparito...sarà la scuola...xD che bello nn andare + al liceo lol
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 18:30

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Beata te che non vai più al liceo! A me mancano due anni (e i più duri)!

Comunque anche io ho partecipato a diversi GdR e sinceramente non ho mai avuto problemi di righe, anzi: io sono una che se ne ha la possibilità, scriverebbe una pagina intera di foglio word solo per un post (ok, è un po' esagerato, era giusto per dirvi che mi piace scrivere! XD)
Naturalmente non tutti si dilungano sulla più piccola idiozia quindi, secondo me, dare un tot di righe è una sciocchezza!
A parte questo, concordo con Riza: proponendo un GdR, come già ho detto, io pensavo a qualcosa di assolutamente tranquillo e semplice, niente di tanto astruso (anche perchè, a quanto vedo, non è che nel forum ci sono tanti utenti regolari e attivi). E' un qualcosa da fare tutti insieme per divertirci!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 18:36
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


beata te ke nn hai problemi a scrivere, in lunghezza...io sono una ke disegna, non ke scrive...x ora sto scrivendo una sola fan fictions u one piece...però li mi viene da scrivere senza problemi...ma x i gdr nn so...scrivo poco...bo....sarò scarsa di inventiva ragazzi...quindi, se dovesse davvero aprirsi il gdr nn aspettatemi da me troppe righe, scusatemi in anticipo...!! xD
tanto ...l'importante è divertirsi...anke se siamo pochi...melgio pochi ma buoni!!!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 18:43

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Io il contrario: scrivo bene ma disegno da schifo!!! XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2010, 18:52
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


ahah!! un compenso diciamo ahah!!
 
Web  Top
- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 12:19




CITAZIONE
preferirei che non ci fossero delle regole troppo...come dire,..."REGOLOSE"...

hai ragione capita spesso di trovare gdr in cui mettono delle regole che ti fanno passare la voglia di giocare.Alla fine quello che conta è saper rolare bene,poi se scrivi trattati di filosofia anzichè tre righe buon per te ma rischi di far annoiare tutti quantiXD.
Io direi che in sto tempo dobbiam provare a buttare giù qualche idea e qualche regola,poi si vedrà...
SPOILER (click to view)
P.S. raky mi fai un corso acccellerato di scrittura?faccio proprio penaT.T
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 14:18

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


L'importante non è la lunghezza, ma la sostanza! XD

E' indubbio il fatto che le regole ci devono essere, per esempio quelle più diffuse sono:
_ rispettare anzitutto l'ambientazione: l'inventare qualcosa è più che dovuto, specie se del personaggio sappiamo poco per scelta della stessa autrice del manga. Ma se si parla di spiriti, demoni, esorcisti e streghe, mi sembra impensabile immaginare che, che so?, Benten venga da un'altro mondo;
_ realismo. Come già detto prima, inventare va bene, ma non dimenticate che non sono personaggi creati da voi quindi se si può evitare di andare OOC, allora bisogna farlo;
_ non si può muovere un personaggio altrui. In un post non bisogna descrivere né la reazione altrui né i pensieri né eventuali azioni; ognuno si tenga il suo di PG e basta!
_ se un utente scopre il "segreto" del PG altrui leggendo le discussioni dove non prende parte, non vuol dire che il suo PG lo venga a sapere. Esempio stupido: il personaggio di Lord sta discutendo con quello di Riza sul modo di ammazzare il mio a bastonate. Io-utente lo so, ma il mio personaggio no.
_ si deve ruolare in modo ordinato se si è più di due: A apre la discussione, quindi è il primo. B si aggiunge successivamente quindi è il secondo. C si aggiunge dopo ancora, quindi è il terzo. La ruolata, a meno di problemi da parte di qualcuno dei giocatori, è quindi: A-B-C e l'ordine va rispettato;
_ il personaggio non ha il sosia: non può trovarsi in due discussioni contemporaneamente, a meno che non si faccia una sezione a parte dove fare eventuali flash back sulla storia del PG o cose simili, che non intaccano la storia presente;

_ per ruolare non ci sono limiti di righe o un minimo; basta però che si capisca bene l'azione senza fraintendimenti (certo, più descrivete e più è preciso, ma è a vostra discrezione);
_ per il parlato di solito si usa il grassetto, con i delimitatori che si vogliono (tipo: <....>, -...-, _..._, etc.), mentre per i pensieri è preferibile il corsivo e le virgolette ("...");
_ se l'utente vuole fare un commento personale, è preferibile farlo alla fine o all'inizio del post sotto SPOILER, di modo che si evitano confusioni;
_ preferibile non usare linguaggio sms o scrivere troppo appiccicato; quando cambiate argomento andate a capo e quando c'è un segno di punteggiatura spaziate dalla parola successiva.

Se avete da aggiungerne o cambiarle, benvenga! XD

SPOILER (click to view)
Ahahah! Lord, per me va bene! XD
 
Top
55 replies since 19/12/2010, 19:09   304 views
  Share