Yokai Attack!, Guida di soppravvivenza agli Spiriti Giappnesi ...

« Older   Newer »
  Share  
Juha
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 21:21




In Zone-00 ci troviamo sempre davanti queste meravigliose creature che sono gli spiriti demoniaci o meno del giappone...
Ma li conosciamo bene ?
Perchè non farci meglio ci affari loro?

Apro questo Topicco per spiegare meglio che posso/possiamo la natura delle creature che compaiono in questo miticazzo di manga ^^

Come prima cosa io Partirei dalle Kitsune 狐 essendo Byakko, il mio personaggio preferito, nel suo alter ego Kunnosuke una Volpe Demoniaca^^

Jetz Freulein ^^

image
Questa è la Kitsune Boss in Okami **

Le Kitsune ( Volpe in giapponese appunto ) possono essere maschi o femmine; di altezza e peso variabile e spesso camminano a due zampe. Essendo maghi nel travestimento spesso giocano a '' chi è il più fesso '' con noi esseri umani, difatti adorano trasformarsi in bellissime donne o in vecchietti bisognosi di aiuto ma non si trasformeranno mai in una vecchietta ( lo troveranno patetico ?).
In base alla loro età, rango, o conoscenza delle arti magiche (la capacità di appiccare il fuoco con la/e coda/e e di sputarlo, il potere di entrare nei sogni e l'abilità di creare illusioni così complesse da essere scambiate per realtà, alcuni racconti narrano anche di Kitsune con la capacità di piegare il tempo e lo spazio, di far impazzire, o di assumere altre forme oltre a quelle umane, come un albero altissimo o una seconda luna in cielo), possono possedere una o più code fino ad un massimo di nove ed essere capaci di possedere un corpo umano ( tale fenomeno viede definito Kitsunetsuki ed in Giappone è considerata una vera e propria malattia inserita addirittura negli Albi Medici ) .
Tali creature sono conosciute anche per la loro innata intelligenza, ma anche per la loro Meschinità e Malizia ( nella religione Shintoista infatti si crede che tali Spiriti siano i messaggeri divini di Inari la Divinità Shintoista della Fertilità, tali volpi vengono definite principalmente Zanko ).
Il loro cibo preferito è il Tofu Fritto ( lo Kitsune Udon è chiamato così in suo onore ) e la loro debolezza per l'Alchool è conosciuta da secoli.
Abitano principalmente nelle Foreste e tra le Montagne ed hanno un contrasto naturale con il Tanuki avendo poteri molto simili tra loro.

Termine questo mio breve sfogo con frasi inutili copiate da trasmissioni inlsulse e altrettanto inutili ... a volte
Ma in fondo ... non sapremo mai la verità...
Centrerà il 2012?
Saranno Ufo ?


Rennes-Les-Château e le Kitsune ... mito o realtà?


Nelle prossime puntate:
Nekomata **

 
Top
Neko;Senryou
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 21:34




DOVEVI FARE PER PRIMA I NEKOMATA! u.u
Bello comunque
 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 12:08




Per la felicità di Senryou ;

Capitolo due:
Nekomata, un gatto bipede dalla doppia coda

image

Precisiamo esistono due tipi principali di gatti demoniaci in Giappone :

Il Nekomata ( 猫又, nekomata "gatto a due code" )
e
Il Bakeneko ( 化け猫, bakeneko "gatto mostruoso" )

Entrambe queste creature divengono demoni spirituali al compimento dei dieci anni di vita o anche per un forte attaccamento verso il proprio padrone. Il primo come simbolo del proprio essere soprannaturale ha la biforcazione della coda, o addirittura la crescita di una seconda. Il secondo aumenta le proprie dimensioni fino ad arrivare anche a 2 metri. Entrambi hanno la capacità di cambiare aspetto, creare sfere di fuoco fatuo e di camminare sulle zampe posteriori.

Il Nekomata può essere ritenuto più pericoloso del Bakeneko avendo un legame particolare col mondo dei morti, si dice infatti che abbia la capacità di manovrare i cadaveri col solo muovimento delle due code. Spesso tale Yokai usufruisce di tale potere unicamente per divertimento personale in modo da ricevere doni e attenzioni da paesani atterriti. Come il Bakeneko, il Nekomata ha la capacità di trasformarsi in donna (nekomusume 猫娘 "donna gatto") ma, a differenza del Bake, questa risulta più matura e meno raffinata, continuamente circondata da un'aura nefasta che si dice capace di provocare malanni e sciagure.
Il suo cibo preferito sono le carogne in putrefazione.

In Giappone, al fine di impedire al proprio gatto di divenire un Nekomata, viene spesso recisa la coda. Tale rito si pensa abbia dato vita al Bobtail Giapponese, un gatto senza coda, difatti.

Il Bakeneko è un gatto demoniaco dalle dimensioni elevate con poteri molto simili al Nekomata e al Tanuki. La sua trasformazione avviene anche quando raggiunge un determinato peso oltre all'avanzata età. Ha la capacità di trasformarsi in una donna, mantenendo dei tratti molto felini, e può capitare che prenda anche sembianze umane per prendere il posto di determinate persone al fine di divorarle.
Il Bakeneko ha la tendenza, secondo la mitologia giapponese, di rubare l'olio delle lampade essendo questo fatto con le sardine.

 
Top
Neko;Senryou
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 12:54




D: Donna
 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 13:00




CITAZIONE (Neko;Senryou @ 27/8/2010, 13:54)
D: Donna

???
 
Top
Neko;Senryou
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 13:30




CITAZIONE
Ha la capacità di trasformarsi in una donna,

 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 13:39




CITAZIONE (Neko;Senryou @ 27/8/2010, 14:30)
CITAZIONE
Ha la capacità di trasformarsi in una donna,

si .... e ? la cpsa ti sconcerta
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 19:49




Sono peggio tutti di Chuck Norris. :omg.png:
CITAZIONE
si .... e ? la cpsa ti sconcerta

Penso gli dispiaccia, più che altro. xDDDD
 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 21:26




eddai diventano donne molto belle non ti lamentare XD
 
Top
Neko;Senryou
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 21:29




Ma... Ma... :15hmreo.png:
 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 21:35




CITAZIONE (Neko;Senryou @ 28/8/2010, 22:29)
Ma... Ma... :15hmreo.png:

niente ma ! ora ... fa il bravo micio e trasformati !!
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 21:50




SPOILER (click to view)
:14taelw.png:
 
Top
Juha
CAT_IMG Posted on 28/8/2010, 22:32




Passiamo al Frittomistone della serie XD Benten XD

Yatagarasu

image

Lo Yatagarasu (八咫烏 ''Uccello a tre zampe'') è un animale raffigurato nella mitologia giapponese come un corvo imperiale provvisto di tre zampe. Secondo le antiche credenze tale creatura era messaggero e proprietà della Dea del Sole Amaterasu, addirittura nel Kojiki (importante libro da ritenere sacro in Giappone) vengono narrate le gesta di tale volatile divino che protegge il Sole recidendo la testa di una creatura demoniaca intento a divorarlo. Per tale prontezza nel proteggere il Sole, lo Yatagarasu, è visto anche come protettore della casata dell'imperatore Jimmu.
Tuttavia nella mitologia Giapponese il Corvo a tre zampe è sempre visto con un caratteristico colore Nero.

E' nelle leggende Cinesi che difatti lo Yatagarasu prendere la caratteristica colorazione dorata come Benten.
Il suo nome in cinese è Fènghuáng (鳳凰/凤凰) e si dice siano stati in principio dieci. Il loro compito era quello di trainare il carro della Dea del Sole Xihe attraverso il cielo, a turno poichè avevano la capacità di incendiare la Terra. Un giorno però, narrano le leggende, i Volatili a Tre Zampe si levarono tutti in volo contemporaneamente e per poco la Terra tutta non venne completamente bruciata, la catastrofe fu evitata grazie ad un arciere di nome Houyi che ne abbattè nove lasciando l'ultimo Fènghuáng come animale da compagnia della Dea Solare.
Secondo i resoconti cinesi, il Fènghuáng avrebbe il becco di un gallo, il muso di una rondine, la fronte di un pollo, il collo di un serpente, il petto di un'oca, la schiena di una tartaruga, le zampe di un cervo e la coda di un pesce ( tanto uccello non era ).

Curiosità: in Giappone è il simbolo della Federazione Calcistica.

Nella Mitologia Coreana lo Yatagarasu viene visto come un'animale simbolo di potere ed è addirittura più sacro del Drago e della Fenice. Il suo nome in Coreano è Samjogo Kari-sae (hangul: 삼족오; hanja: 三足烏) e si diceva dovesse far parte della Bandiera Ufficiale dello Stato.

In Occidente il mitico Uccello a Tre Zampe è stato immortalato in dipinti all'interno delle Piramidi e su monete antiche Panfile e Licee

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/9/2010, 19:40
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


bella discussione!! interessante!! ^_^ direi che io rimango legata a kitsune...^^ non tanto xke la volpe a nove code rimanda a naruto...dato ke naruto come personaggio in sè x se non mi fa morire...xP
 
Web  Top
28 replies since 26/8/2010, 21:21   619 views
  Share