Silent Hill, <3<3

« Older   Newer »
  Share  
Hairesis
CAT_IMG Posted on 15/7/2010, 19:11




Conoscete? Io lo adoro. A dire il vero avevo cominciato la discussione in films ma poi l'ho spostata a videogames perchè anche se io ho solo visto il film e guardato i giochi (mi fa troppa paura <3) quest'ultimi sono la vera figata *^* In particolare mi piace il secondo per la storia, dove questa città fantasma funge da vero e proprio purgatorio per il protagonista. Inquietante a livelli assurdi, è stato credo il primo giorno horror psicologico, dove la paura è creata dagli ambienti e le situazioni e personaggi, non solo da sangue e colpi di scena, che comunque non mancano. Come sempre sono disponibile a dare qualche spiegazione a chi non lo conosce, ma altrimenti che ne pensate? Io mi ingrifo tutta quando ci penso, è malato come pochi, adoro Pyramid Head <3 Quest'anno a Lucca forse faccio la puppet nurse, sarebbe una figata *^*
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 16/7/2010, 21:16




OMG. *O* Io è da qualche settimana che dico che devo vederlo ma alla fine non lo vedo mai. ç___ç
Però qualche tempo fa mi mettevo in loop sul cellulare "Angel's Thanatos" e "Music Box", due delle canzoni che fanno da colonna sonora al film (o almeno così c'è scritto), che ho trovato in giro per Internet.
Ne ho sentito parlare anche un po' da alcune mie amiche. Dev'essere una cosa terrificante. Devo vederlo, ho una morbosa curiosità per il film. °-°
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 14:32




E la discussione è rimasta in films o-ò ora la sposto. Ad ogni modo sì, fanno parte della colonna sonora del secondo film, sono molto belle ma ti consiglio di ascoltarti Promise (Reprise), che è poi quella che nel film viene usata di più, è bella, molto triste. Guardatelo, lo troverai in streaming su internet facilmente, anzi, se vuoi ti do io un link anche perchè il primo che ho visto (sì, me lo sono guardata più volte) aveva una scena non da poco tagliata, infatti non capivo una cippa. Comunque non è di quelli che te la fai sotto dalla paura, quello è più il gioco, comunque è tutta l'atmosfera che ha questa serie tra giochi e film che non so, mi mette i brividi, di piacere e di paura. Sarà che a me piacciono un sacco tutto quello che ha che fare con la psicologia di persone malate, l'interpretazione e la realtà trasformata in un incubo .. insomma, mi piace molto xD Il film ha delle differenze sostanziali rispetto al gioco, che si rifà al primo come storia, come scene e musiche più al secondo, intanto la protagonista è la mamma con sua figlia, mentre nel gioco è il padre e sua figlia, poi nel film la mamma è una specie di figura centrale, come se tutte le mamme fossero delle divinità scese sulla terra, mi fa pensare che il registra si stesse ispirando a quella pubblicità del autan dove c'è supermom. Ad ogni modo lui più che cogliere gli aspetti della storia ha colto tutta l'atmosfera e gli ambienti e l'ha trasportata su pellicola facendo un ottimo lavoro da quel punto di vista, pessimo per la storia perchè insomma, che bisogno c'era di cambiarla? A grandi linee posso spiegare un po' la situazione generale, più o meno comune a entrambi anche se appunto qualcosa cambia: il padre (o la madre) parte con la figlia verso Silent Hill, dove dopo un incidente si risveglia senza la figlia, che però vede correre attraverso la nebbia di questa città apparentemente vuota, priva di vita, neanche un anima viva ingiro. La sua ricerca quindi inizia, attraverso la quale vedrà degli aspetti inquetanti e inspiegabili, come creature irreali e evidentemente minacciose, ambienti che prima erano "normali" tramutarsi in un raccapricciante insieme di ferro, ruggine e sangue, personaggi enigmatici e, alla fine, la verità su questo luogo e sua figlia.
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 15:50




CITAZIONE
poi nel film la mamma è una specie di figura centrale, come se tutte le mamme fossero delle divinità scese sulla terra, mi fa pensare che il registra si stesse ispirando a quella pubblicità del autan dove c'è supermom.

Loool. xD Ma ho un piccolo deja-vù con The Ring 1 o sbaglio?? Anche lì, se non ricordo male (l'ho visto qualche annetto fa), la trama è molto incentrata sul personaggio della madre, forse un po' troppo. Però lì più che la storia mi piacevano certe scene (tipo quella del cavallo, dello specchio o del dito... mi sono rimaste molto impresse, erano disgustose ma le adoravo... xD).
Oki, linka che una sera me lo guardo. *°* Se mi tagliano una scena vado via di testa. x°DD
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 16:21




Ma guarda non so, io so che il registra ha dovuto fare delle modifiche dopo che gli hanno fatto notare che a recitare c'erano solo attrici femmine e neanche un uomo ._. mi fa pensare che il problema di fondo sia lui, fissato con mamma e donne. Comunque in The Ring principalmente si parlava appunto di tutto questo cerchio misterioso che circonda la bambina e la sua storia in generale, la mamma è sì importante ma non come la spacciano in Silent Hill, pensa che una delle frasi che viene ripetuta alla fine, come se fosse la chiave del mistero (ma che ti dico lo stesso perchè alla fin fine non significa una mazza) è "La mamma è come Dio agl'occhi del figlio". Bah.
http://archive.forumcommunity.net/?t=38885964 Guarda quello in medium quality, l'altro è quello tagliato (dalla scena di lei che scende le scale chiamando la figlia taglia per ritrovarsi nella scuola, vedi tu) per il full screen mode basta cliccare il quadratino con l'altro quadratino bianco con la freccetta dentro *^*
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 16:37




CITAZIONE
La mamma è come Dio agl'occhi del figlio.

Beh, oddio, avrei qualcosina da ridire ma vabbè. xDDD
Okok, sabato sera lo guardo, salvo rogne. *^*
CITAZIONE
mi fa pensare che il problema di fondo sia lui, fissato con mamma e donne.

Un regista (non mi ricordo bene, forse era Dario Argento ma potrei anche sbagliarmi) una volta in un'intervista ha detto che le donne esprimono meglio il dolore e la tragicità. Mhh, secondo me se un uomo -normale, non troppo coraggioso, insomma, una via di mezzo- si trovasse davanti qualcosa di estremamente pauroso farebbe anche più scena della donna, ma vabbè, io parlo della gente che mi circonda. x°D
SPOILER (click to view)
Secondo me gli uomini dovrebbero essere chiamati sesso debole. *Mpffff* X°D Scherzo, dai. x°D
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 16:51




Direi che commento tutto con un BAH. Comunque donne migliori o no, almeno qualche elemento maschile doveva metterlo o_ò Insomma, è ridicolo dai, c'era un papi che va e chiede a tutti dov'è sua figlia e ora c'è una mamma che strilla come una pazza. Vabbeh.
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 10:55




Ieri pomeriggio tardi, prima di mettermi sotto col greco, sono dovuta andare al centro commerciale per il ferro da stiro nuovo (perché i ferri da stiro si romperanno in eterno, a quanto pare... xD) e ho visto il gioco per Psp. La grafica è molto bella, dagli screenshots che c'erano sul retro. *^*
Ma costava troppo per le mie tasche. .__.
SPOILER (click to view)
Ho visto anche Call Of Duty per Psp. xQ___ E' da mesi che sbaveggio su quel gioco, *****. >Q<
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 14:32




Il nuovo gioco è quello con l'evaso? mi sembra di aver visto il trailer.. o forse quello, shatterd memories? Comunque i primi giochi avevano una grafica penosa ovviamente a confronto, ma sai com'è xD PS1, era ottima per i tempi! Sarebbe bello un remake.

SPOILER (click to view)
Uh, in questo momento hai 2222 messaggi scritti <3 Call of Duty lo sto odiando, c'è una mia amica che è un po' strana, ad ogni modo quando vado da lei gioco solo a quello o a GTA, che poi, guardo lei giocare più che altro. Che palle xD
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 15:20




Shattered Memories. xQ__
La copertina è veramente bella, m piace un sacco. xQ__
A me capita lo stesso con una mia amica. Ogni volta che vado là lei sta sui forum mentre io cerco di fare conversazone (invano, tra l'altro...). Quindi dopo un po' mi stufo e chiedo se è libero un altro pc (ne ha una cosa tipo sette... ò-ò) e mi incollo lì. -___-
Cacchio, le ci vorrebbe una scrollata, non può passare tutto il tempo davanti al piccì. è-é
Mah, boh... >.>
Call Of Duty l'ho provato sul Pc a casa del mio vicino di banco (nonché fratellone acquisito, orma... x°°D). A parte che ho fatto un livello che era una minchiata (sparare da un aereo, ceh, rendiamoci conto della difficoltà... x°DD), mi piacerebbe provare anche i livelli più difficili. *w*
La grafica poi è davvero curata, e mi piacciono i colpi di scena (quando l'ho provato il volume era piuttosto alto e mi metteva troppa agitazione; da rifare... xD <3).
 
Top
Neko;Senryou
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 17:29




Io ho paura çVç
'Sti giochi mi fanno troppa paura çVç
Io è già tanto che mi guardo un film con gli zombie D:
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 21:33




Ahah, anche io mi spavento *_*''' per questo quando posso guardo su youtube i gameplay, che vedo gli altri giocare *^* mi spavento di meno ma almeno so la storia al completo! (sono un po' fusa) Però boh, anche se mi terrorizza è una delle cose che mi piace di più, sarà il brivido della paura e l'adrenalina in corpo? XD

SPOILER (click to view)
Guarda, è la stessa che mi ha dato buca stasera la mia amica 'non esco mai di casa, sono una nerd ma ti tratto come uno zerbino. o_ò magari se le faccio conoscere la tua amica dopo si chattano xD
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 21:54




Anch'io mi guardo qualche partita di videogiochi vari da YouTube. *^* Sono una figata. xQ_ Mi sa che andrò a vedermi (e a sbavare penso invano... ç____ç) sullo Shattered... >Q<
SPOILER (click to view)
Sarebbe la fine per noi due Hai'. o______o Potrebbero conquistare insieme il mondo via web. x°DD
E poi i discorsi che faccio con lei sono paurosi. o.o
Cioè, il 99,9% delle volte con cui parlo con lei tira sempre fuori argomenti tipo: forum, Photoshop, amiche virtuali, videogiochi, anime/manga (anche se a me non piacciono quelli che guarda/legge lei... çòç). B A S T A. Non so se rendo l'idea. T.T Non so più cosa fare...
E i suoi genitori sono troppo buoni... à_à
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 26/7/2010, 09:31




Quindi mi pare che ti sia piaciuto *_* Mi feliz, diffonderò il morbo di Silent Hill! Il secondo ho letto che a molti non è piaciuto, però la storia a me è piaciuta un sacco o-ò.
 
Top
Neko;Senryou
CAT_IMG Posted on 27/7/2010, 14:48




A me viene l'ansia quando i fantasmi/zombie/qalcosa del genere/mostri mi corre o viene incontro çVç
 
Top
20 replies since 15/7/2010, 19:11   74 views
  Share