Berserk

« Older   Newer »
  Share  
Hairesis
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 22:31




Ok, dare una descrizione a questo manga è una cosa davvero lunga, ma sarò lieta di farlo se qualcuno di vuoi non lo conosce e vuole saperne di più! Trovo quest'opera sia una dei più spettacolari e strazianti manga mai concepiti, per un risultato a dir poco strepitoso. Gatsu è protagonista di una storia che illustra i lati peggiori dell'animo umano con una violenza e un intensità unica, in un ambientazione fantasy medievale dettagliatamente illustrata. Che ne pensate voi? Io davvero lo amo, credo che tra tutti i manga che conosco sia l'unico che considero IL manga per eccellenza.
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 15/7/2010, 18:48




up è___é voglio che mi rispondiate, voglio fare conversazione!
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 16/7/2010, 20:58




Eccomi!! x3 Io l'ho sentito nominare un sacco di volte ma ne so pochissimo. .__.
Però lo sai che la violenza nei manga, nei videogiochi e quant'altro è una cosa che mi piace. <3
E ultimamente mi piacciono anime e manga di tema storico. <3
Istruiscimi, o somma Hairesis. çwç <3
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 15:12




Ohohoh, grazie dell'attenzione giovane umana, ti illuminerò e vedrai che ti piacerà!
Prima di tutto, non è che sia propriamente storico, ci sono riferimenti a cose esistite e non, però per lo più è fantasy ambientato in un epoca medievale, cavalli, cavalieri, castelli, fanatici religiosi, continui assalti a villaggi.. le solite cose da medioevo.
Tutto parte dal nostro "eroe" Gatsu, detto cavaliere nero, un personaggio oscuro con un armatura completamente nera, un braccio artificiale con un cannone nascosto all'interno, senza un occhio, pieno di cicatrici, terribilmente serio e una spada enorme chiamata l'"Ammazzadraghi", più grande di lui, che nel manga viene descritta più volte con questa frase:"Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada...troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un enorme blocco di ferro." La storia inizia subito con scene violente e irreali, dove sono illustrati violenti spargimenti di sangue e scenari di morte, povertà accompagnata da ricchi personaggi letteralmente mostruosi che sottomettono popoli pieni di paura; conosce Pak, un elfo che sarà poi il compagno di viaggi di questo tetro protagonista, dove dopo aver assistito all'insensata e indiscrimanta furia di Gatsu lo definirà un "Berserk". Ma per quale motivo appare così spietato e privo di ogni possibile emozione se non odio, tristezza, voglia di uccidere, ma anche una paura celata? E chi sono i Cinque della Mano di Dio contro cui Gatsu prova tanta pesante ostilità, sopratutto verso il Re dei Desideri, Phemt, che tenta di uccidere invano chiamandolo Grifis? Tutto sarà più chiaro dopo un lungo flashback che a partire dalla nascita, avvenuta sotto al cadavere impiccato della madre in un misto di liquido amniotico e sangue, alla ripresa degli eventi narrati a inizio storia, spiegandoci chi è, perchè è così, chi è Grifis e la Squadra dei Falchi e perchè ci sono questi mostruosi individui che sembrano essere numerose tappe del suo lungo viaggio. il risultato è un manga pieno di azione, mistero e violenza anche psicologica, data dai terribili episodi e dagli strazianti avvenimenti che si susseguono man mano che i volumi aumentano, dando una visione cruda e maligna dell'uomo, della paura che lo fa inginocchiare impotente, del dolore e della stessa filosofia che uno può avere della vita, non più come una interpretazione ricamata da grandi parole e nobili gesta, ma da semplici ma terribilmente corrette osservazioni fatte da un uomo che è mosso unicamente dalla rabbia e la vendetta, dove lo stesso protagonista ha quasi un ruolo ambiguo tra "buoni" e "cattivi". Vi consiglio di leggerlo e dargli voi poi la vostra interpretazione e impressione.
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 15:32




Devo dire che da questa descrizione mi interessa parecchio. La violenza sembra raggiungere livelli assurdi (mi piace <3).
La nascita mi ha colpito molto e mi incuriosisce il passato di Gatsu. Devo trovare i primi numeri. *o*
Grazie, somma Hai'. *Si inchina*
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 15:43




ti consiglio di leggerti le scan ora mai perchè ne sono uscite 3 stampe differenti e sono tutte incerte per come procedono.. e comprarteli pageresti l'ira di Dio.
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 16:11




Oook, penso di averle trovate, danke. >w<
Ho scoperto che trasmettono l'anime su Man-Ga, il nuovo canale Sky. Cazz, purtroppo non ce l'ho... ._.
SPOILER (click to view)
A parte che i manga sono -quasi- sempre migliori degli anime.
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 16:23




No, l'anime non guardarlo, fa cacca. Non si capisce niente, i disegni sono pessimi e racconta solo parte, e male, della storia di Gatsu..
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 10:41




Oook. .v.
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 14:43




Ahah, dimmi quando ne sai qualcosa perchè, gh, è figo *_* Ti posto qualche immagine, giusto per dire \°A° ma cos'è?

Gatsu e l'Ammazzadraghi
Caska
Sys, la donna di Gambino, che raccolse Gatsu
Grifis 1, Grifis 2
Phemt
I rimanenti Cinque della mano di Dio


La Furia di Gatsu
Gatsu e Caska partono
Bejelit
Gatsu ragazzo
Farnese, Shilkie (quella col cappello), Gatsu, Serpico (<3)
Pak e Serpico xD (non trovavo immagini di Ibarella)
Pak XD
ZAM ZAM ZAM! Cosa sarà?

Edited by Hairesis - 24/7/2010, 22:26
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 14:59




Mi piacciono Caska (che caruccio *^*) e Grifis (eh, i capelli lunghi regnano ùwù). Che figo il cosino *non sa come chiamarlo* Puck. çWç <3
SPOILER (click to view)
Non si vedono Pak e Ibarella. ç°ç
ZAM ZAM ZAM! Cosa sarà? -> Che impressione. °o° Correggimi se sbaglio, quello è l'inizio (cadavere della madre di Gatsu, dal quale nasce lui) o è qualcosa che succede più avanti? °°
Non vorrei mai trovarmi al suo posto. xD
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 21:11




Caska è una donna xD Tral'altro, sopratutto con il nuovo stile di disegno che ha, mi somiglia molto. Il cosino, Puck, versione italiana Pak, è un elfo xD

SPOILER (click to view)
Non si vedono? Provvederò all'istante ò-o Comunque in realtà non è nulla di importante, apre un capitolo della storia dove dei chierici, alcuni particolarmente violenti, danno caccia agli eretici che si ammassano nella zona e se non ricordo male quella è la pelle di uno dei chierici, appesa sull'albero da un eretico al centro del campo di tende (gente ammassata in una tendopoli a causa dell'epidemie). A dire il vero tutti i chierici poi sono davvero violenti, sono smaniosi di morte visto la loro tremenda paura per l'ignoto e l'abuso di potere che sfruttano contro tutto ciò che li minaccia con la scusa della religione. Ha capito tutto l'autore.
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 22:17




E'-è... una donna?? ò___ò Omg, fail. xDD
Adesso che lo vedo meglio mi piace anche Serpico. **
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ha capito tutto l'autore.

Lol, quoto. xD
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 22:32




Essì xD Serpico è amore, è carino da matti, mi piace un sacco <3 <3
Caska è importante a dire il vero ma non ne ho parlato più di tanto perchè non volevo svelare, però lei è l'unico soldato donna nella squadra dei falchi, nonchè capitano di 1000 soldati (e in futuro anche di più) e follemente innamorata di Grifis u.u PER ORA.
 
Top
kumiho5°
CAT_IMG Posted on 14/4/2012, 09:07




WAAAA! E' la prima volta che vedo la sezione "Berserk" in un forum senza che la apra io! *____* E' il mio manga preferito in assoluto! E' un mix ottimo di bella storia, ottimi disegni e caratterizzazione eccellente di ogni singolo personaggio. Probabilmente sarò l'unica (di solito è così) ma il mio personaggio preferito è Grifis! Oltre ad essere bello fisicamente (e ciò non è assolutamente una cosa essenziale per farmi piacere un personaggio) amo la sua umanità che dimostra ogni volta, sia nei suoi gesti più gentili che in quelli più disperati. Inutile dire che adoro anche il sentimento MOLTO ambiguo che prova nei confronti di Gatsu (una specie di amore ossessivo) di cui si stupisce lui stesso, ammettendo che Gatsu stesso va bene oltre tutto ciò che abbia mai desiderato <3

Amo infinitamente questo manga, anche se ha cominciato a perdere la sua luce di un tempo, ma spero, come tutti i buoni fan, che ritorni ai suoi antichi fasti... continuando a seguirlo, come sempre!
 
Top
14 replies since 12/7/2010, 22:31   621 views
  Share