L'anime di Bakuman previsto per il 2010

« Older   Newer »
  Share  
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 22/4/2010, 15:37




Sull'ultimo numero di Weekly Shonen Jump della Shueisha è stato confermato che Bakuman, la nuova opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, autori dell'acclamato Death Note, verrà trasposto in una serie animata per l'autunno del 2010.

Verranno date maggiori informazioni in futuro, per il momento si sa che verrà trasmesso sul NHK-Educational channel e durerà 25 episodi. E' già stato aperto il sito ufficiale da parte della NHK.

Kenichi Kasai (Honey and Clover, Nodame Cantabile, Sweet Blue Flowers) e Noriaki Akitaya (regista di diversi episodi di Nodame Cantabile, Honey and Clover II, Code Geass: Lelouch of the Rebellion) saranno i direttori all'animazione per lo J.C. Staff. Reiko Yoshida (Kaikan Phrase, Maria Watches Over Us, The Story of Saiunkoku) farà la supervisione dei copioni.

La storia parla di due ragazzi delle superiori e compagni di classe, Mashiro Moritaka e Takagi Akito, che si conoscono e assieme iniziano a realizzare un vero e proprio sogno nel cassetto, diventare mangaka (autori di manga). Mashiro, figlio d'arte di uno zio mangaka famoso ma ormai passato a miglior vita a causa proprio della sua ostinazione e trascuratezza, finirà per farsi coinvolgere dalle folli idee di Takagi e seguire il suo sogno giurando alla ragazza dei suoi sogni, Azuki, di diventare famoso e che se il loro manga sarebbe diventato un anime, lei l'avrebbe doppiato e si sarebbero sposati.

La serie segue i due con i loro problemi, le loro speranze, le loro vittorie e le loro sconfitte, gli amici e gli avversari del terribile e spietato mondo dei manga, degli spietati periodi di consegna e del rapporto tra editore e disegnatori.
Sono molte le cose che questa serie insegna sul mondo dei manga e di quanta fatica ci sia dietro a un capitolo di sole venti pagine di manga come Naruto o One Piece!

Il manga è stato recentemente acquistato dalla Panini Comics.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Trovato tutto QUI.

Commento personale:
Beh, devo dire che non ne so molto ma m'ispira. *-* Devo informarmi in fumetteria. *ç* E poi i disegni mi piacciono. ** Considerando poi che è degli stessi autori del mitico Death Note. *w* <3
SPOILER (click to view)
image image image
 
Top
madame_red
CAT_IMG Posted on 22/4/2010, 16:05




Bella notizia approvo tanto quanto approvo Hetalia nel tuo set XD
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 22/4/2010, 16:28




*A* Grazie. <3 Hetalia rulez. x3 Anche se sto pensandoa un nuovo set... Vorrei qualcosa di yaoi, ma non so, vedrò... òwò
 
Top
†Funny†
CAT_IMG Posted on 23/4/2010, 12:50




che bello l'anime di bakuman*_* il manga gia è stupendo speriamo lo sia anche l'anime anche se non credevo che durasse cosi poco solo 25 ep?
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 24/4/2010, 01:00




Ho letto oggi il primo volume e non sapete quanto ca**o mi sono gasata! Ho una gran voglia di disegnare e fare manga, mi ero promessa di dormire qualche ora di più del solito stanotte, visto che non avevo tanti compiti e invece sono qui che disegno! Io amo disegnare, voglio passarci la vita, voglio fare un manga!! [Amo questo manga, mi carica di brutto!]
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 24/4/2010, 17:49




DEVO averlo. xQ_______
 
Top
Windy
CAT_IMG Posted on 26/5/2010, 21:26




Oh My God, uccidetemi ma a me non è piaciuto per niente X°D
 
Top
6 replies since 22/4/2010, 15:37   54 views
  Share