World Cosplay Summit

« Older   Newer »
  Share  
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 17:13




Ecco qui un mini-documentario (bellissimo!! *.*) sul World Cosplay Summit, edizione 2008, a cui ha partecipato la cosplay italiana NadiaSk. ^^

Parte 1



Parte 2



Preso da Qui

Sito ufficiale di NadiaSk: www.nadiask.com/

Da Wikipedia (x):
Il World Cosplay Summit (世界コスプレサミット Sekai Kosupure Samitto?), anche conosciuto come WCS, è un evento annuale internazionale di cosplay che promuove gli scambi internazionali sulla cultura pop giapponese. L'evento è ospitato dalla TV Aichi e si svolge a Nagoya, Giappone. Dal 2005, durante l'evento si svolge una gara internazionale di cosplay, il World Cosplay Championship, di cui le fasi preliminari avvengono nei paesi di origine dei partecipanti.
A causa del forte interesse per la manifestazione generato all'estero, come nel 2008, tre ministeri giapponesi patrocinano e supportano l'evento; il Ministero Giapponese degli Affari Esteri (MOFA), il Ministero Giapponese del Territorio, Infrastrutture e Trasporti (MLIT), ed il Ministero Giapponese dell'Economia, degli Scambi Commerciali e dell'Industria (METI).
Dal 2005, l'evento ha una durata di due giorni; la Parata Cosplay è il primo giorno ed il Cosplay Championship (Il Campionato Cosplay) si svolge il secondo.
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 12:36




ò_ò Mannaggia, cheffigata! Anche io voglio fare un bel cosplay T_T Ma come fanno a mantenersi loro? E' quel che mi domando sempre, sembrano passare la vita tra viaggi e spendere tutto in costumi, come fanno?
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 16:28




Appunto. ç___ç
Io è già tanto se mi compro il costume di Roderich (FORSE... non è manco sicuro... -.-").
Quanto mi piacerebbe vivere tra fiere cosplay e negozi di roba strafiGuerrima. **
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 17:03




Sì ç_ç ma sai cosa? Forse loro li vendono alcuni costumi, ho sentito di gente che li fa su commissione e cristo, per una cosa che tu con la cartapesta e altri materiali paghi a dir tanto 15 euro, loro si fanno pagare anche 200 euro ò-ò e spesso venuti anche un po' male, perchè se ne fregano, tanto considerato la spesa del tempo e della manodopera sono giustificati! Che dite, mettiamo su un impresa? XD
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 17:11




Ahahah, se non fossi impedita solo per cucire mi piacerebbe. xDD
Cacchio, ma perché qua in Italia non fanno dei negozi per cosplayer come quelli in Giappone? ç^ç
SPOILER (click to view)
Un altro mio piccolo sogno è quello di avere una Dollfie. *ç* <3

 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 11:32




Non so bene cosa sono, ma da quando le ho viste ho pensato la stessa cosa! xD Mi spiegate cosa sono? Anche in un altro topic va bene ò-ò
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 13:54




Oui!! *-*
Se trovo qualcosa da Internet, oppure traduco o spiego, adesso vedo. **
Sono bellissime, secondo me. *Q*
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 15:15




Sì, eccome ** Fai con tranquillità, qui la fretta non esiste tanto =ç=
 
Top
7 replies since 3/4/2010, 17:13   54 views
  Share