Gruppi preferiti?, e come li avete conosciuti?

« Older   Newer »
  Share  
La Sha
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 17:54




Bon, tanto per iniziare a intossicare (?) il forum di discussioni, ecco uno dei topic più usuali lol

Ok, allora, il mio gruppo preferito per eccellenza sono i Nightwish (si, adoro il metal sinfonico <3) mmh, li conosco da ormai 6 anni per colpa di mio zio, o almeno così dice mia madre lol.
Poi ci sono i grandissimi Rammstein, inizialmente li ascoltavo poco quindi posso dire che li ammiro solo da 4 anni; cmq, loro li ho conosciuti da un amv di keroro, poi sono corsa da mio zio che sorpreso mi ha dato mezze loro canzoni XD
mmh, questi due sono quelli a cui sono rimasta fedele da tempo, poi ci sono alcuni gruppi nuovi che mi attizzano, ad esempio i Dustz e i NewS, che credo siano j-pop; il primo l'ho conosciuto perchè seguivo il loro cantante nei suoi drama (tra cui uno che è stato trasmesso in italia, cioè "Garo") l'altro sempre attraverso amv, e gli Epica, che conosco da qualche mesetto.
Altri che conosco da tempo che si, mi piacciono, ma non eccessivamente, ovvero i system of a down, mindless self indulge, metallica, e-type, korn, flow e altri di cui mi sfugge il nome xD

Bon, e voi?
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 18:39




CITAZIONE
"Garo"

NUOOOOO, bellissimo. *-* Anch'io l'ho visto. *-*
Comunque... Per quanto riguarda i generi, ascolto prevalentemente le colonne sonore di anime (poi dipende quali, ovviamente... xD) e metal, ma poi ascolto anche rock, rap, qualche canzone pop e devo dire che ultimamente anche qualcosa -ma poco poco- di house (e dire che una volta non lo sopportavo... >.>). Alcuni dei gruppi che mi piacciono sono: Him (uno dei miei gruppi preferiti *w*), Abingdon Boys School (j-rock *Q*__, scoperti grazie all'anime "Darker Than Black"), Maximum the Hormane (che hanno composto alcune delle canzoni di Death Note), Korn, Queens of the Stone Age, Eagles of Death Metal, Linea 77, Marilyn Manson, Daemonia, RageStorm, DefTones, Rage Against the Machine, The 69 Eyes, Cradle of Filth, A Perfect Circle (conosciuti grazie a un AMV di Trinity Blood *ç*), Verdena (sono andata a due dei loro concerti e devo dire che nsono stati bravi, anche se speravo suonassero le loro canzoni più famose, e invece hanno fatto le prime, che non sono male, però preferisco gli album "Requiem" e "Canhos"), Peeping Tom, Faith No More, Engerica, Subtle, Gorgoroth (conosciuti ora come God's Seed, comunque non condivido le loro idee -ovvio! ò_ò), Kamelot, Kasabian (anche questa un'altra band tra le mie preferite, li adoVo *v*), The Raconteurs, The White Stripes (anche se è da tanto che non li sento e in teoria hanno pure cambiato nome... xD), The Doves, The FutureHeads (anche questi più sentiti ma li trovo dei grandi xD), LadyTron, Lady Sovereign e taaaaanti altri ancora che ora non mi vengono in mente. xDD
Ok, vi avrò annoiate di sicuro. xDDD
Ah, dei Nightwish ascoltavo qualche loro canzone qualche tempo fa, suonano molto bene e mi piace la voce della cantante. .w.
CITAZIONE
per colpa di mio zio

Ma è un grande allora. *o*
 
Top
La Sha
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 18:50




mmh, intendi taja (non ricordo come si scrive! *si picchia*) o quella nuova dei nightwish?
Sei la prima persona che conosco che ha visto quel drama! XD
Lady Sovereign è da taaaanto tempo che non la sento *.* cmq, quando ho tempo mi ascolto qualche gruppo che hai scritto +w+
Cmq, si lol, è merito suo se ora guardo anime, leggo manga, ascolto musica decente, e gioco (giocavo nel caso di Wow çwç) a mmorpg e roba varia x3
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 19:01




Nunu, "Amaranth" (vecchiiiiiiissima, però mi piaceva un sacco) e un'altra di cui non mi ricordo il nome. xDD
CITAZIONE
Sei la prima persona che conosco che ha visto quel drama! XD

OMG, pure tu!! xDDDD Alcuni dei miei amici hanno detto che era brutto, ma secondo me era entusiasmante e fatto bene. ù.ù Gli effetti speciali, poi, non erano troppo invasivi. ù-ù
O.O Anch'io giocavo a un mmorpg (Wonderland Online), tempo fa. Poi ho l'ho abbandonato per colpa della scuola. ._______.
Ma giuro che prima o poi ci ritorno, voglio dell'equip figo. è_é xDD
 
Top
La Sha
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 19:09




Mi sa quella nuova se è Amaranth eheh (a me invece piace bye bye beautiful *.*)
invece nessuno dei miei amici ne aveva sentito parlare sigh.. io l'ho amato, è stato il mio primo drama *w* (mi sa anche l'unico in italia lol) anche secondo me era fatto bene, e poi diciamocelo, garo e zero erano due grandi bonaccioni xD
io per colpa della scuola ho abbandonato Guild Wars (... credo in 1/2 media x'D) e invece World of Warcraft per soldi asd (.. mi manca il mio nonmorto çwç)
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 20:27




CITAZIONE
e poi diciamocelo, garo e zero erano due grandi bonaccioni xD

Hai raggiòne. *A* L'unico drama jappo che io abbia mai visto. ç-ç
A WoW ci giocavano alcuni miei amici e ne parlavano veramente bene. *-*
Ah, mi sono dimenticata di dire che mi piacciono la Caramelldansen e la Delicious Tomato Song. x°DDDD
 
Top
La Sha
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 20:54




La tomato song *A* *ama xD
oh si, wow è un giocone di quelli in cui stai a giornate intere collegato (crea parecchia dipendenza, infatti non so come ho fatto a smettere) alcuni si sono rovinati la vita con quel gioco D:
è una droga anche questa canzone dal titolo... lungo lol xD ovvero la Chu Chu Lovely Muni Muni Mura Mura Purin Purin Boron Nurururerorero (provate a dirlo tutto attaccato XD)
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 21:06




°A° Oddeo, anche quella canzone mi piace. *ççççç*
CITAZIONE
wow è un giocone di quelli in cui stai a giornate intere collegato (crea parecchia dipendenza, infatti non so come ho fatto a smettere) alcuni si sono rovinati la vita con quel gioco D:

Jaja, quoto anch'io per Wo. Un mio amico ci giocava l'intera giornata in estate (anche a notte fonda). ò_ò E anch'io devo dire che ci stavo parecchio. çwç Quanto mi manca. TwT
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 21:54




CITAZIONE (La Sha @ 21/3/2010, 19:09)
per colpa della scuola ho abbandonato Guild Wars (... credo in 1/2 media x'D) e invece World of Warcraft per soldi asd (.. mi manca il mio nonmorto çwç)

Ma va la xD io giocavo a Guild Wars ma mi faceva cacca, adesso mi sa che prendo a giocare a Neverwinter's Night, ma siamo OT

A me il J-pop, sarò sincera, non piace ._. Cioè a dirla tutta io non sono una con gusti precisissimi davvero, ci saranno di sicuro di quelle canzoni o altre pippe varie che mi piacciono anche se tendenzialmente non mi interessano o non mi piacciono, come per ogni altro genere, ma non so perchè anche se amo il giappone i manga e bla bla bla, non voglio interessarmi a queste cose ._. Davvero, c'è come qualcosa che mi impedisce di volermi interessare, non voglio e ne sono contenta, mi basta sapere le tradizioni e poco altro..Beh, io comunque sono piuttosto strana perchè è come se fino a pochi anni fa fossi stata reclusa, non conosco la maggior parte delle cose che la gente comune conosce e sono molto ignorante, e cose come un gusto musicale l'ho sviluppato tardi e tutto di un colpo: ho iniziato alla fine delle elementari coi Linkin Park in 3-4 anni di perfetto fanatismo, e non sapete quanto ero patetica, poi ho iniziato ad ascoltare SOAD, Korn, Nightwish, Limp Bizkit, le solite cose da metallari ma non troppo, da veri Nu-Metaller, poi alcuni sono rimasti altri andati, passata a un metal più metal tipo Children of Bodom, Dimmu Borgir, In Flames, Novembre, Epica, Kamelot, Judas Priest, ne avrei mille di nomi da dire, ma mi limito a qualche esempio.. dopo un po' ho iniziato a stancarmi un sacco di tutto sto metal con i loro casini senza senso, e ha iniziato a piacermi musica elettronica, industrial, ebm o cos'è da cabaret, cose molto più varie: Bluvertigo, Combichrist, Emilie Autumn, Diary of Dreams, Grendel, varie colonne sonore, anche anime ost ora che so cosa significa. Eeeeee arrivando a ora: posso dire che tendenzialmente ascolto Metal o cose comunque un po' rockeggianti, mi piace la musica elettronica che mi mette adrenalina e voglia di ballare, ma non so comunque cosa ascoltare il più delle volte, i Rammstein li adoro, posso ascoltare di tutto..
 
Top
La Sha
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 22:06




Neverwinter's Night io lo amavo da piccola *.* vero lol

lol, quanti cambiamenti, cmq anche io sono una che si stanca facilmente (tranne qualche eccezione) e varia da genere a genere; io invece non riesco a farmi piacere la musica elettronica lol, proprio non mi va giù; cmq riguardo alla musica giapponese, non mi piace il loro rap, non dico che non sia buono, ma ogni volta che lo ascolto mi vien da ridere (son troppo abituata a quello inglese e qualcosa di quello italiano, maledizione =_=)
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 22:13




CITAZIONE (La Sha @ 21/3/2010, 22:06)
Neverwinter's Night io lo amavo da piccola *.* vero lol

lol, quanti cambiamenti, cmq anche io sono una che si stanca facilmente (tranne qualche eccezione) e varia da genere a genere; io invece non riesco a farmi piacere la musica elettronica lol, proprio non mi va giù; cmq riguardo alla musica giapponese, non mi piace il loro rap, non dico che non sia buono, ma ogni volta che lo ascolto mi vien da ridere (son troppo abituata a quello inglese e qualcosa di quello italiano, maledizione =_=)

Ma poi tutte le sigle che sento sono per la maggior parte fatte in rap, è assurdo .-. Neverwinter è amore <3
 
Top
LordDarkSkull
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 22:27




Mmmmh... anch'io devo ammettere di aver cambiato spesso generi musicali e tutt'ora diciamo che oscillo da un genere all'altro, però cambiare ogni tanto devo dire che mi piace e così scopro di più su artisti che prima non conoscevo. .w.
Però anch'io ho dei gruppi che non ho ancora abbandonato e li ascolto ogni tanto, anche per ricordarmi di alcuni bei periodi che ho passato (o anche perodi duri che sono riuscita a passare). :3

SPOILER (click to view)
Ah, ho postato una discussione nella sottosezione film, lo dico perché merita davvero. x°DD
 
Top
Hairesis
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 22:39




Io li ho elencati tutti giusto per far capire più o meno cosa ascolto ma in che modo: tanto per cominciare sono un'incredibile pirla, ho dimenticato di citare i miei cari Lacrimosa! Mi hanno fatto sognare, sono stati importantissimi, questo di recente, e poi quel che intendo dire è che tutti quelli che ho detto (e non ho detto) io tutt'ora li ascolto a volte, quando per caso (come ieri sera) li mettono in un locale ancora balzo su dicendo "wow!" però sono dettati da una specie di nostalgia perchè una volta li ascoltavo con molta più passione e adesso mi capita di tanto in tanto, non tanto attuale sebbene mi piacciano ancora.
 
Top
La Sha
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 22:54




CITAZIONE (Hairesis @ 21/3/2010, 22:13)
Ma poi tutte le sigle che sento sono per la maggior parte fatte in rap, è assurdo .-.

Ma come xD io ne ho sentite solo 1 o 2 lol
e vabè, anche io ogni tanto dimentico qualcosa di importante xD
 
Top
Windy
CAT_IMG Posted on 26/5/2010, 18:51




Che bella discussione *_* Io adoro la musica! Ascolto canzoni di tutti i tipi, e quando dico tutti, intendo proprio TUTTI X°D
La mia prima passione fu in... uhm... terza o quarta elementare - non ricordo bene - per Avril Lavigne. Ancora oggi le sue canzoni mi piacciono molto. Poi passai dai Nickelback, Elisa, i Beatles, e *non mi uccidete* dai Tokio Hotel. Ultimamente, pur continuando ad ascoltare anche questi gruppi/cantanti - l'ultimo album dei TH non mi è piaciuto però ù.ù - sono entrata in fissa con i Thousand Foot Krutch! Non so se conoscete questo gruppo, ma personalmente penso che sia divino X°D quando li ascolto canto ballando per casa e sembro meno normale del solito X°D Cooomunque, adoro anche la J-music! Per primi: i Maximum The Hormone - grande DarkSkull li ascolti anche tu??? *riot - che mi piacciono tantissimo. Poi Rie Fu, una cantante dalla voce stupenda... probabilmente se avete visto Bleach la conoscete, ha fatto la prima ending dell'anime (: Adoro anche YUI, e soprattutto il suo film Midnightsun che ho comprato quest'estate con i sub Inglesi in un negozio di film horror chiamato Trauma X°D Okay non c'entra niente, anche perché il film non è horror ò.ò Poi, uhm... gli LM.C! Li adoro! Hanno fatto due opening di Reborn, Boys & Girls e 88, entrambe stupende.
Per parlare di musica classica, invece, sono completamente innamorata di Tschaikovsky ed è dalla quinta elementare che mi vanto di saperlo scrivere senza andare a sbirciare su Wikipedia ù.ù Ma adoro quasi tutti i compositori di quell'epoca, come di questa. Ad esempio Ludovico Enaudi mi piace tantissimo! Un'altro genere che mi piace è la musica celtica! Non sto a dirvi tutti i nomi delle canzoni perché allungherei questo papiro ma... è semplicemente stupenda *___*
 
Top
58 replies since 21/3/2010, 17:54   244 views
  Share