Momo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/12/2010, 19:48

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Dato che se ne è discusso già, tanto vale mettere una sezione apposita dove parlare di questo manga! ^^

Cover:

CITAZIONE
Trama: Nel giorno del suo 16 ° compleanno, la sfortunata, immotivata e buona a nulla Odagiri Yume, studentessa del liceo prettamente sfigata sia in amore che nei voti, salva la bella, dolce e tenera gothic-lolita Momo. Oltre ad essere una kawaii bambina spupazzosa, Momo... è anche il Diavolo, che concede a Yume un desiderio. La ragazza chiede di diventare "una persona speciale" : detto, fatto. Da questo momento, fino al suo 18° compleanno Yume è la rappresentante della Terra ed è incaricata di fornire a Momo sette buone ragioni per non distruggerla. L'obiettivo del Diavolo infatti è quello di annientare completamente il pianeta come aveva già fatto con altri mondi. Comincia così un folle conto alla rovescia...

Allur... Fino ad ora la Planet Manga ha pubblicato tre volumi al formato normale da 3.90 euro a cadenza bimestrale. In patria si è arrivato al volume 5 e l'autrice (non so chi di voi li ha mai letti, io no) è la stessa di Rocking Heaven e Peter Pan Syndrome.
Ah, da non scordare che la Planet nel primo volume è stata così gentile da allegare al volume il famoso braccialetto di cui tanto si è parlato: praticamente è un braccialetto rosa con due perline violette/blu con al centro il ciondolo raffigurante il viso della protagonista, Momo.


Al di là dei regali, io Momo l'ho preso perchè avevo già letto qualche recensione su internet che ne parlava molto bene. Oggettivamente, l'autrice che fino ad allora si era sempre dedicata sì a manga con qualche tocco fantastico ma prettamente e pesantemente shojo, ha provato a fare qualcosa di diverso. Secondo me c'è riuscita; non so che ne pensano gli altri che l'hanno letto, ma a me è piaciuto (seppur abbia letto solo 2 volumi, il 3 è ancora sullo scaffale di camera mia). Certo, la fascia va dai 11 massimo 16 anni; è pieno di rosa-rosa-rosa-rosa e i personaggi sono i classici da shojo...
Però l'ho apprezzato molto! A me personalmente è piaciuto, poi ditemi i vostri pareri! XD
 
Top
- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 18/12/2010, 19:54




Sembra il classico manga pieno di lolite e di personaggi bizzarri,lo devo leggere ma credo che non deluderà le mie aspettative.
Ps ma tu hai 17 anni devi aumentare la media>.<
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2010, 20:59

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Ah, ma di testa ne ho di meno, credimi! XD
Poi vabbè, io sono un caso a parte: vado a leggere anche i manga per bambini piccoli!!

Guarda: di Lolite ce ne sono poche, solo Momo (che potrebbe benissimo essere una delle Rozen Maiden dai vestiti! XD); personaggi bizzarri... Mah, giusto il migliore amico di Yume che è schizzato al massimo! A parte questo è un manga carino sia nei disegni che nella trama!
 
Top
- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 16:20




sai mica se c'è l'anime?
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 17:01

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Allora... ho appena finito di leggere il numero 3 e nei free talk parlavano di un doppiaggio, ma non credo sia per l'anime...
E' per il drama! Dell'anime è come per Zone: non si sa niente! -.-
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2010, 21:13
Avatar

★ Esorcista ★

Group:
» Kaze Brothers' Fan
Posts:
6,836
Location:
Water 7

Status:


uhm...sembra c sia di mezzo lo stesso del sovreannaturale...ma non so bo...non sembra ispirarmi molto...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 1/5/2012, 14:38
Avatar

◖ Cyborg ◗
..

Group:
Member
Posts:
198

Status:


Io questa serie l'ho finita da un pò e devo dire che mi è piaciuta, e poi i disegni sono davvero belli. Avete presente quando a volte alla fine di un manga ci sono quelle storie in più che non c'entrano niente con la storia originale? alla fine di momo volume 7 Mayu Sakai ci presenta una piccola storia interessante chiamata 17 o'clock,una classica storia d'amore tra i banchi di scuola,ma anche profonda, l'ho trovata brillante! come la definisce lei stessaXDe non sarebbe male se ci facessero sopra un manga, che ne pensate?
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/5/2012, 15:55

graphics-kawaii-271533 - Copiannn

Group:
» Yatagarasu's Fan
Posts:
2,917
Location:
Da casa Hawkeye

Status:


Oh, l'ho letta anche io! E l'ho trovata davvero molto bella!
L'accostamento della vita con le ore del giorno l'ho sempre trovato molto efficace e devo ammettere che come one-shot mi ha molto colpita!
 
Top
7 replies since 18/12/2010, 19:48   40 views
  Share