Propostina-ina-ina

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- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 24/12/2010, 17:38




um buono io però direi di mettere il parlato tra parentesi quadre [],i pensieri o magari le descrizioni senza parentesi ma in corsivo.Poi,direi di fare 2 classi:esorcista(con tutte le derivanti,per esempio costruttore di bambole assassine ecc..),spirito(stesso discorso);Oni e streghe direi di non metterli...poi non sò,secondo voi bisognerebbe mettere i punti ferita ed esperienza?
 
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CAT_IMG Posted on 25/12/2010, 12:23

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Punti ferita ed esperienza... Naaaa! Ci vuole troppo e si fa una gran confusione! Almeno, io facevo un sacco confusione in altri GdR!
Forse i punti per le missioni portate a termine potrebbero starci, ma anche questa dobbiamo organizzarla bene o si rischia veramente un gran casino!

Per quanto riguarda il parlato, ognuno secondo me può fare come vuole, basta che si capisca! La narrazione/descrizione con il corsivo può dare un po' di problemi visivi a chi legge, ma vabbè!
Sulle classi... Boh! Decidete voi! Considerate che gli Spiriti sono quasi tutti dei famigli di Streghe, quindi direi di non eliminarla come sezione quanto piuttosto di lasciarla (anche se probabilmente non verrà molto utilizzata); ma mi è indifferente, lascio campo libero! XD Di Demoni ce ne sono pochi, giusto Kiyoami e Konnoisuke, ma penso che chi si becca o accetta di beccarsi Kuyo o Byakko non lo userà tanto!
 
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- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 25/12/2010, 18:38




può darsi però forse la mia idea non coincideva con la tua XDsolo ora capisco come vuoi fare.
Dire di lasciar stare allora i punti esperienza ed il resto di far solo role e di scegliere casualmente quale personaggio affidare agli utenti e buonanotte^^
 
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CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 14:24

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No, no! Assolutamente! Ognuno si sceglie il personaggio che vuole; non è mica a caso! Ho usato quei verbi solo con ironia! XD

I punti ferita ed esperienza li potremmo anche mettere, io non ho nulla in contrario personalmente, solo che bisogna organizzarli bene o si rischia di incappare in un disordine assoluto:
_ innanzitutto bisogna decidere con quanti punti-vita (non so come si chiamano, non gioco molto ai video-game XD) si comincia a ruolare/combattere (100 punti? 200?);
_ poi bisogna stilare una "classifica" di attacchi con accanto quanti punti tolgono (esempio: un fascio di luce toglie 2 punti; una pallottola da esorcista toglie 5 punti; una ventata di spirito toglie 5 punti; etc...) e anche un'altra classifica dove si descrive i punti esperienza ottenuti con le missioni (esempio: andare a commissionare qualcosa fa ottenere 5 punti; mettersi sulle tracce di qualcuno 10 punti; riuscire a sconfiggere un nemico 20 punti; etc...);
_ poi bisogna mettersi d'accordo sulla eventuale "guarigione": il mio personaggio è stato miseramente sconfitto da quello di un altro e i miei punti-vita sono pari a zero. Muoio oppure resto in vita? Sono in coma o posso ancora salvarmi? Ora, dipende naturalmente dalla ferita, ma in uno scontro se le danno di tutti i colori, quindi è difficile stimare veramente il danno. Senza contare che c'è il dettaglio della ZONE-00: quali personaggi ne possono fare uso? Solo i "cattivi" hanno la possibilità di sfruttare il suo potenziale, mentre i "buoni" la devono scroccare a qualcuno?
_ inoltre ci deve essere qualcuno (moderatore, utente speciale o chicchessia) che controlla che tutto proceda correttamente e che ogni personaggio abbia e perda i punti giusti. Noi oggettivamente siamo in pochi, quindi per una persona sola può essere semplice controllare la situazione; ma se cominciamo ad essere tanti uno non basta.

Fare solo role senza punti o premi può essere noioso, per carità, ma visti anche gli utenti attivi nel forum che sono relativamente pochi, credo sia meglio prima mettere le basi per un buon GdR semplice (dato che alcuni non hanno ancora molta esperienza sia con le regole sia con il metodo di ruolare), poi di pensare di integrare i punti ferita/vita!

Io in verità non ho molta dimestichezza con i punti, anzi non ci ho mai capito nulla! Sicuramente, Lord, tu sei molto più esperto di me!
I GdR con i punti a cui avevo preso parte erano quasi tutti poco elaborati e molto superficiali, quindi alla fine ognuno faceva come gli pareva e non c'era una persona che amministrava il tutto.
Ecco perchè dico che dobbiamo progettarlo per bene!

Lord, nei GdR in cui sei stato come si regolavano coi punti ferita ed esperienza?
 
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- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 21:26




eheh..usavano il dado a venti facce o quello da trenta ma su un forum non si può fare,verrebbe fuori un disastro...i punti esperienza erano lo scopo di ogni utente,in pratica: prima dividevano bene ogni personaggio in classi e poi davano a ciascuna di esse diverse specializzazioni.
Per accedere a una classe ci vanno tali punti esperienza che dovevi ottenere facendo delle missioni o semplicemente partecipando al gdr(ci voleva un bel pò ma noi possiamo velocizzare questo punto)dopodichè dovevi conquistare altri punti esperienza e poi potevi ottenere la specializzazione e da lì potevi raggiungere dei gradi sempre più alti(mi viene in mente Generale come potenziale esempio)sempre rolando e partecipando alle varie missioni che ovviamente erano create e gestite dagli admin o da utenti speciali.
Questi a fine missione,stendevano un rapporto sulla role e affidavano ricompense di punti esperienza in base alla bravura di ciascun partecipante(ovviamente,siccome devono assistere a tutta la sessione)in un topic dedicato.Ricordo poi che gli utenti speciali avevano certe limitazioni,non potevano creare e valutare tutti i tipi di missione ma solo alcune.
Riguardo ai punti ferita,di solito usavo i dadi a 20 facce ma è un casino.Consiglierei di lasciare che sia il narratore/gestore della discussione che affidi i vari punti,così che magari si possa inserire anche qualche ''effetto a sorpresa''(esempio:un attacco fortissimo che si rivela poco efficace)ovviamente io faccio affidamento sui gestori,spero che nessuno giudichi aldilà della qualità della role o della cura con cui viene descritto ogni passaggio^^(chi non la pensa così di certo non è adatto a gestire un gdr)
 
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CAT_IMG Posted on 27/12/2010, 15:39

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Ora ho capito! ^_^
Certo che è complicato come metodo; io fino adesso non avevo mai sentito utilizzare in dei GdR dadi a venti facce o trenta!!! XD
Forse perchè nei forum che visitavo a ruolare eravamo pochi (una decina massimo!)
 
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- Lord of FUTURE -
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 11:23




Io giocavo non solo su forum ma anche su altervista che è un programma(se si può effigpd così)apposta per i gdr. Cmq il sistema dei fati funziona,se volete si potrebbe fare una prova.
Tuttavia è pensato x una utenza alta quindi più siamo più darà risultati
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 20:47
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oddioooooooooooooo...certe cose ok...le ho afferrate...ma altre...difficiliiii
i combattimenti sono sempre stati x me una spina nel finaco...non so...mi incartavo ahah!!!
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 21:16

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Ah, quello anche io!! :blink:
Per cercare di descrivere un attacco dovevo far fronte a tutto il mio sapere da quanto sono ignorante in materia bellica! XD Gli altri utenti sfoderavano certi nomi di armi che erano per me assurdi!!!
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 21:22
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ahah anke!! ma io mi incartavo anke x il calcolo dei danni...non sapevo combattere proprio...
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 21:24




Anchio all'inizio lo trovavo strano ma poi mi sono abituato e ho iniziato anchio a sparare nomi di armi e imperatori giapponesi di cui ignoravo l'esistenza e a scrivere 100000/Ω righe di role in cui descrivevo ogni più piccolo particolare XD
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 21:28
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io invece non mi so proprio muovere a lottare...sono una frana...
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 21:30

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Idem! Preferisco le conversazioni tranquille!!! XDDDD
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 21:38




Avete mai fatto delle role in cui dovevate far innamorare qualcuno di voi?XD quelle sono abb divertenti.
Le role di lotta sono molto difficili infatti non si fanno molto spesso,di solito creano missioni divertenti ma tranquille perchè tanti utenti non sono all'altezzaXD(le classiche sessioni di combattimento o di tensione che durano in eterno sono passate di modaXDfinalmente!!!)Infatti se leggete nei gdr c'è sempre scritto:evitate di fare troppe sessioni di lotta perchè sembrano facili ma in realtà creare un combattimento intrigante e accattivante è un impresa molto difficile in cui pochissimi riescono :2iup0sp.gif:
 
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CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 21:41
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★ Esorcista ★

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ahah! infatti è x questo ke nelle lotte dei gdr non sono ferrata...
cmnq nel forum di one piece che frequento, cè il gdr delle coppie...quindi benchè ho iniziato da poco a ruolare là penso ke il succo sia lo stesso...
 
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55 replies since 19/12/2010, 19:09   304 views
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